SERIE C – L’elogio del noto Lorenzo Amoruso, ex difensore di Fiorentina e Rangers Glasgow, una stagione al Benelli agli inizi. Ora noto anche nel mondo del gossip
“Stellone vuole stupire, per la Vis Pesaro lecito sognare la Serie B”. Lo ha detto Lorenzo Amoruso, l’ex difensore di Fiorentina e Glasgow Rangers, famoso anche nel mondo del gossip e dello spettacolo per la sua partecipazione a trasmissioni televisive, una stagione giocata pure al Benelli con la maglia biancorossa nel 1992-93 in prestito dal Bari. Amoruso ha parlato alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex difensore, nativo di Bari, ha espresso il proprio parere su vari temi che riguardano il calcio italiano, soffermandosi pure sulla sua ex Vis Pesaro che ha appena battuto la Spal a Ferrara volando a 32 punti in classifica.
“Stellone ha già dimostrato, in passato, di essere un ottimo allenatore. Sta trasmettendo tanta voglia di fare bene e la squadra sta credendo in lui. Quando arrivano i risultati, poi, diventa tutto più facile – ha detto il primo capitano cattolico nella storia degli scozzesi del Rangers Glasgow –Nessuno credeva di vedere la Vis Pesaro in quella posizione di classifica, men che meno di porsi come obiettivo il raggiungimento della Serie B. Con queste condizioni è giusto pensare di arrivare il più in alto possibile, anche perché la squadra si sta dimostrando combattiva e sta mostrando anche un buon gioco. Stellone mi sembra piuttosto intenzionato a voler stupire, per cui sarà interessante vedere fin dove riuscirà a mantenere questo stato di forma del suo gruppo. Per arrivare in fondo occorre, inevitabilmente, possedere una condizione psicofisica altissima, un aspetto tutt’altro che scontato. La Vis Pesaro non è mai stata in Serie B, ma nulla vieta che possa accadere un evento del genere proprio in questa stagione. È lecito sognare, specialmente quando si è consapevoli di possedere delle qualità importanti”.