SERIE C – Da grande ex: “Fortissima emozione. Noi dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo”
Quella dell’Adriatico non è stata una partita come le altre per Manuel Pucciarelli. Il centrocampista visse nel 2020 mesi indimenticabili con la maglia del Pescara, trascinata sotto la guida di Sottil a una rocambolesca salvezza ai rigori nel ritorno dei playout contro il Perugia con una rete decisiva per andare ai rigori. L’attuale perno della Vis è tornato in uno stadio che lo vide assoluto protagonista realizzando il gol del momentaneo 1-2 che ha illuso i biancorossi nell’impresa.
“Ho provato una grandissima emozione: ero molto più teso rispetto al solito. L’annata di Pescara, condizionata dal Covid, è stata particolare e la porterò sempre di me. In campo ho dato il massimo per la mia attuale squadra. Abbiamo sfiorato l’exploit, peccato di non esserci riusciti per un soffio”. Ha commentato così le emozioni provate sabato l’esperto Pucciarelli che sottolinea il percorso effettuato dalla Vis Pesaro, sorpresa positiva del girone B con il suo quinto posto. “Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, ovvero dalla salvezza all’ultimo secondo dei playout della scorsa stagione, e dove ci troviamo ora. In questo momento ci manca la vittoria, che tarda da 6 partite. Dobbiamo assolutamente sbloccarci per finire il campionato alla grande”.
L’obiettivo in vista del finale di stagione è chiaro. “Cercheremo di terminare il meglio possibile per ottenere una posizione ideale in vista dei playoff. Conterà molto come ci arriviamo e noi vogliamo arrivarci con grande entusiasmo. Li affronteremo con massima serenità sapendo che potremo mettere in difficoltà molte squadre conoscendo il nostro modo di giocare”.
