Vis Pesaro, le ultime pre San Donato

SERIE C – Domani (sabato) sfida delicatissima per i biancorossi

La trasferta di Montevarchi contro il San Donato Tavarnelle, in programma domani alle ore 14.30, rappresenta un bivio fondamentale per il campionato della Vis Pesaro. Rigenerati dai 10 punti conquistati sui 12 disponibili nelle prime 4 uscite del 2023 e con una gara da recuperare mercoledì 15 febbraio contro il Pontedera, i biancorossi cercano il blitz in terra toscana per proseguire la risalita dalla zona calda. Di fronte troveranno però una matricola che nelle ultime quattro partite si è arresa solo alla corazzata Reggiana. “Il morale è elevato, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra. Mi aspetto una partita difficile, dove ci sarà da soffrire. Le tre gare ravvicinate possono incidere, ma i ragazzi sono pronti e mi riservo fino all’ultimo le scelte sull’undici migliore da schierare”. Ha messo in guardia l’ambiente sulle difficoltà della trasferta il tecnico Oscar Brevi che ha studiato nei dettagli l’avversario. “Con il cambio di allenatore il San Donato è diventato molto più insidioso. Ha grande intensità oltre a qualità in mezzo al campo: contro la stessa Reggiana è rimasto alla grande dentro la partita. Non pensiamo minimamente di trovare un avversario abbordabile”. Il mercato di riparazione viene valutato positivamente dal timoniere. “Abbiamo cambiato determinate caratteristiche – ha terminato Brevi – facendo uscire i giocatori in sovrannumero. La società si è mossa bene: dovevamo modificare alcuni aspetti e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. I nuovi arrivati si stanno inserendo bene, grazie al contributo di chi è qui da inizio stagione. Adesso dobbiamo crescere in tutte e due le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva”.
Il mister biancorosso dovrà ancora rinunciare al bomber Fedato, ma ritroverà a centrocampo Di Paola che ha scontato la squalifica. Il rientro dell’ex Modena potrebbe comportare l’avanzamento di Pucciarelli in attacco per supportare Gerardi. Autore del gol decisivo contro la Torres, l’esperto Gavazzi scalpita per ritrovare una maglia da titolare. Nel San Donato il prescelto per affiancare Marzierli in attacco dovrebbe essere Noccioli. La linea difensiva sarà sorretta dalla coppia centrale composta da Gorelli e Brenna.

PROBABILI FORMAZIONI

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; E. Rossi, Gorelli, Brenna, Carcani; Bianchi, Bovolon, A. Rossi; Russo; Noccioli, Marzierli. All. Buzzegoli.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gavazzi, Rossoni, Bakayoko; Ghazoini, Aucelli, Coppola, Di Paola, Zoia; Pucciarelli, Gerardi. All. Brevi.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS