Vis Pesaro, le ultime in vista di Carrara

SERIE C – Domani (sabato) la delicata sfida

La Vis Pesaro deve dare un segnale di vitalità. Dopo undici partite senza vittorie, occorre uno squillo nella difficile sfida di sabato (ore 14.30) in casa della Carrarese, desiderosa di riscatto dopo la flessione dell’ultimo periodo. La prestazione sfoderata contro il Cesena ha mostrato una squadra in crescita, ma serve un risultato importante per invertire il trend di una stagione che ha preso una piega sbagliata. La squalifica di Bakayoko obbligherà il nuovo mister Brevi a ridisegnare il volto della retroguardia con l’inserimento di Rossoni, mentre a centrocampo mancherà il giovane Aucelli. “Abbiamo delle difficoltà – ha dichiarato mister Brevi – ma non devono rappresentare un alibi. In questo momento servono punti e dobbiamo conquistarli al di là dell’avversario. Dobbiamo credere nei nostri mezzi e cercare risultati ovunque”.

Le defezioni non produrranno cambi di modulo. “Abbiamo iniziato con un assetto e su quello insisteremo. Non è il momento di fare esperimenti o provare nuove soluzioni”. Contro la Carrarese, che adotta un modulo identico, la soluzione per prevalere è una sola. “Dobbiamo prevalere nei duelli singoli – ha concluso Brevi – limitando gli errori. Serve una prestazione attenta e concentrata”. Davanti l’ultimo arrivato Pucciarelli e Cannavò si contendono una maglia al fianco di Fedato, autore di sette dei nove gol finora segnati dai biancorossi. Reduce da due sconfitte che hanno frenato l’ascesa verso l’alta quota, la Carrarese punta sul fattore campo per ripartire di slancio. In attacco appare difficile l’utilizzo di Giannetti, mentre tornerà l’ex Samb D’Ambrosio nel cuore della retroguardia. Probabili i recuperi di Energe e Folino, allenatisi a singhiozzo in settimana a causa della febbre.

PROBABILI FORMAZIONI

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Marino; Grassini, Della Latta, Cicconi, Mercati, Cerretelli; Energe, Capello. All. Dal Canto.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Cusumano, Gavazzi, Rossoni; Ghazoini, Di Paola, Valdifiori, Garau, Zoia; Pucciarelli, Fedato. All. Brevi.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]