Vis Pesaro, lassù si sta bene: “Battuta la miglior squadra del campionato”

SERIE C – Con un po’ di fortuna e le parate di Vukovic, una anche di faccia, Stellone ha inflitto la prima battuta d’arresto al Pescara. +11 sui playout

Abbiamo affrontato la migliore squadra del campionato, che ci ha messo in difficoltà come nessun altra anche in dieci, e siamo stati un pizzico fortunati. Ai miei ragazzi vanno però attribuiti i giusti complimenti perché hanno giocato una partita dura con atteggiamento positivo sapendo soffrire e colpire al momento giusto”. In conferenza stampa ha riconosciuto i giusti meriti alla capolista Pescara Roberto Stellone, tecnico di una Vis Pesaro che continua a stupire. La terza vittoria consecutiva – 9 punti in una settimana, +11 sui playout – ha proiettato i biancorossi in una posizione d’alta quota sulla quale in pochi avrebbero scommesso a inizio stagione. “Abbiamo disputato una partita gagliarda, difendendoci bene e aggrappandoci anche alle parate di Vukovic. La voglia e la determinazione sono state quelle giuste. In altre gare avevamo raccolto meno di quanto meritato, stavolta ci siamo ripresi ciò che era mancato in precedenti circostanze”.

La superiorità numerica non si è rivelata un effettivo vantaggio per i biancorossi che hanno colpito con una giocata in velocità tra Nicastro e Okoro. “Abbiamo gestito male diverse palle, ma l’avversario non si trova lassù per caso. Siamo stati bravi sulle seconde palle, anche se sotto l’aspetto della qualità del gioco non è stata la nostra migliore prova. Abbiamo segnato su una giocata che sappiamo fare, ma non abbiamo creato il volume di occasioni a cui siamo abituati. Ci prendiamo questi tre punti, consapevoli che non è stata la nostra miglior esibizione”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS