SERIE C – Il blitz varrebbe doppio per la volata salvezza
Dopo la vittoria nello scontro diretto con l’Imolese e una Pasqua d’intenso lavoro senza alcun giorno di riposo, la Vis Pesaro cerca continuità nella tana del Cesena, motivato a mettere la freccia sull’Entella in seconda posizione. Il gap qualitativo rispetto ai bianconeri è notevole, ma Tonucci e compagni devono centrare il blitz per tenere vive le speranze di salvezza diretta, distante tre punti. Per cercare l’impresa Banchieri non dovrebbe snaturare l’undici in grado di superare l’Imolese riproponendo la difesa a tre all’insegna dell’esperienza con Tonucci, Gavazzi e Bakayoko.
Il vero problema è rappresentato dall’ennesimo infortunio di Di Paola, afflitto da un problema al ginocchio. Per sostituire l’ex Modena potrebbe essere arretrato Pucciarelli, autore del gol decisivo contro l’Imolese quando venne schierato da attaccante, con il conseguente utilizzo di Gerardi al fianco di Fedato oppure essere rilanciato il giovane Aucelli. Nel Cesena mancano due big come il difensore Prestia (infortunato) e il regista De Rose (squalificato), mentre resta il punto interrogativo relativo a Mercadante che dovrebbe partire dalla panchina. L’attacco sarà formato dal capocannoniere Corazza e dalla promessa albanese Stiven Shpendi, residente nella provincia di Pesaro ma forgiato dal settore giovanile bianconero.
PROBABILI FORMAZIONI
CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Silvestri, Celiento; Adamo, Brambilla, Saber, Mustacchio; Bumbu; Stiven Shpendi, Corazza. All. Toscano.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Tonucci, Gavazzi, Bakayoko; Ghazoini, Valdifiori, Astrologo, Aucelli, Zoia; Pucciarelli, Fedato. All. Banchieri.
ARBITRO: Petrella di Viterbo.
