SERIE C – Contratto rinnovato fino al 2026 ma attualmente ai margini del progetto
A inizio luglio ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2026, ma dopo tre mesi e mezzo si ritrova già fuori dai radar biancorossi e alla ricerca di una nuova destinazione. È davvero strana la storia di Niccolò Gucci, arrivato a gennaio 2021 alla Vis Pesaro con cui ha collezionato 51 presenze e 11 gol. L’attaccante sembrava destinato a cambiare aria nel corso del mercato estivo, quando venne corteggiato da diverse squadre, su tutte la Fermana, ma la cessione non si concretizzò e il club pesarese decise a fino agosto di allungargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 per altri due anni.
La mossa lasciava presagire la volontà di puntare forte sull’attaccante centrale che vanta quasi cento gol in carriera con le maglie di Fano, Pro Patria, Pistoiese, Perugia, Borgo a Buggiano, Poggibonsi e Varese ma la realtà si è rivelata ben diversa.
Nelle prime dieci giornate Gucci è stato utilizzato con il contagocce da Sassarini che non lo ha mai schierato titolare concedendogli solo 6 ingressi nel finale per un misero consuntivo di 121 minuti giocati, di cui appena 5 nelle ultime 4 partite.
Domenica era assente il bomber Fedato, autore di 4 dei 6 gol finora messi a segno dalla Vis, ma Gucci non è stato nemmeno convocato. Un segnale chiaro per l’attaccante, di fatto finito fuori rosa e costretto a cercarsi una nuova squadra.
