Vis Pesaro, la capolista non perdona

SERIE C – La squadra di Stellone cade in casa contro l’Entella

Si ferma l’ascesa della Vis, punita dall’Entella, letale in trasferta. I pesaresi pagano il finale del primo tempo, quando rimangono in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Neri venendo subito trafitti dalla capolista.

Privo dei difensori Zoia, Bove e Di Renzo, il tecnico biancorosso Stellone conferma Neri nella linea arretrata a tre e Tavernaro sulla corsia destra di centrocampo con Cannavò sul binario opposto riportando capitan Di Paola nel ruolo di trequartista, a sostegno di Okoro e Nicastro. Il trainer dei liguri risponde col tandem offensivo composto da Fall e Castelli e affida a Di Mario e a Boccadamo il compito di spingere sugli esterni.

Il primo brivido lo procura al 10’ l’ex Di Paola con una punizione che sfiora il bersaglio. L’Entella sfiora il vantaggio con Di Noia che centra il palo sull’azione congegnata da Boccadamo e rifinita da Karic. La replica è affidata al 27’ a Cannavò che impegna Del Frate al termine di un’azione personale. Al 43’ timbra il legno la Vis Pesaro con la girata aerea di Nicastro su traversone di Neri. Il match svolta allo scadere della prima frazione col doppio giallo rimediato da Neri, che lascia la Vis in dieci, e col vantaggio della capolista, firmato da Castelli sul penalty guadagnato da Boccadamo.

Nella ripresa la Vis lotta con ardore, nonostante l’uomo in meno, e sciupa il pari al 62’ con l’inzuccata di Paganini, sul quale Del Frate salva con l’aiuto del palo. Ci prova al 67’ pure Peixoto con un proiettile da fuori che non inquadra la porta. Il raddoppio è invece negato dal palo che sputa fuori al 74’ la punizione di Franzoni, mentre Vukovic neutralizza al 77’ il colpo di testa di Castelli. Nel finale la squadra di Stellone prova con generosità a risalire la corrente, ma la difesa della capolista si conferma ermetica.

VIS PESARO – VIRTUS ENTELLA  0 – 1

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola (27’st Ceccacci), Neri; Tavernaro (1’st Peixoto), Pucciarelli (35’st Orellana), Paganini (27’st Raychev), Cannavò; Di Paola; Okoro (31’st Lari), Nicastro. (A disp. Pozzi, Mariani, Tonucci, Schiavon, Obi). All. Stellone.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Di Mario (39’st Portanova), Karic (20’st Lipani), Di Noia (34’pt Corbari), Franzoni, Boccadamo (39’st Bariti); Fall (20’st Casarotto), Castelli. (A disp. Torrielli, Siaulys, Garattoni, Motoc, Bariti, Guiu, Ndrecka). All. Gallo.

ARBITRO: Gianquinto di Parma.

RETE: 46’pt Castelli (rig.),

NOTE: espulso al 44’ Neri per doppia ammonizione; ammoniti Tiritiello, Boccadamo, Casarotto, Coppola; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS