Vis Pesaro, il segreto è nella fase difensiva

SERIE C – Torres a parte, Vukovic ha chiuso la porta per 270 minuti

Il segreto della Vis Pesaro decollata nelle alte sfere con tre vittorie consecutive va ricercato nella fase difensiva. Dimenticate le tre reti incassate dalla Torres all’esordio, i biancorossi hanno blindato la porta di Vukovic, inviolato da 270 minuti dopo aver abbassato la saracinesca contro Arezzo, Legnago e Pontedera. Oltre ad aver imbavagliato gli attaccanti avversari, uno dei perni della difesa a tre ha assunto un peso rilevante anche in area avversaria.

Il riferimento va a Luigi Palomba che ha firmato contro il Pontedera il gol del raddoppio capitalizzando una palla inattiva. “Nei calci piazzati bisogna andare con la testa giusta – ha affermato l’ex Olbia in conferenza stampa – altrimenti sarebbe inutile salire. Sentivo la partita, ritrovando da avversario il tecnico Agostini che mi aveva guidato nella Primavera del Cagliari, e mi sono tolto belle soddisfazioni con il gol e tre punti preziosi. Siamo una squadra forte e affiatata che vuole far bene e lavora ogni giorno al massimo”.

Il secondo posto accende i riflettori sulla Vis Pesaro, chiamata a non smarrire l’umiltà. “Negli allenamenti non abbiamo mai abbassato la tensione. Dal primo giorno di ritiro eravamo consapevoli di avere grandi potenzialità e il debutto amaro contro la Torres ci ha fatto capire molte cose spingendoci a dare di più”.

La rosa lunga costituisce il segreto della Vis Pesaro che presenta in panchina giocatori in grado di fornire un contributo determinante per cambiare il corso delle partite. “C’è tanta concorrenza nei vari settori – ha concluso Palomba – e questo aspetto aiuta a tenere alta la competitività. Bisogna applicarsi in allenamento per guadagnarsi il posto, ma allo stesso tempo la massima disponibilità da parte di tutti, specie da quelli più esperti. Nel mio ruolo il riferimento è Tonucci che mi dà una grande mano e utili consigli per crescere”.

Le conferme andranno cercate nel nuovo appuntamento casalingo di venerdì (ore 20.45) contro l’ambiziosa Ternana che inaugurerà una settimana intensa, caratterizzata da tre impegni ravvicinati.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS