SERIE C – Tonucci scalpita per tornare titolare, il tecnico: “Punti che servono per i periodi difficili”
Parola d’ordine continuità. La sfida di sabato (ore 18.30, al Benelli) contro il Pontedera dovrà costituire il trampolino di lancio per la Vis Pesaro, lanciata dai successi contro Arezzo e Legnago e decisa a insistere. In conferenza stampa il tecnico Roberto Stellone ha presentato così l’appuntamento casalingo contro un avversario partito col piede giusto e da anni abituato a frequentare i quartieri alti del girone B di Serie C. “Come noi il Pontedera ha totalizzato 6 punti nelle prime 3 giornate. Si tratta di una squadra organizzata che ha il miglior attacco, quadrata e completa, con giocatori di struttura dietro, di qualità in mediana e assortita in attacco”.
La Vis Pesaro dovrà continuare a correre forte senza cullarsi sugli allori. “I punti servono per i periodi difficili. La partita è importantissima e dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa. Avremo un periodo di gare ravvicinate e faremo dei cambi in formazione per ruotare più giocatori possibili e dosare le energie”.
I progressi fisici dei giocatori più esperti rappresentano un segnale positivo. “Obi ha voglia – ha ricordato Stellone – si sta allenando dieci ore al giorno e ci tiene a rientrare. Di Paola domenica scorsa ha segnato e sta ritrovando la condizione migliore. Tutti i miei giocatori meriterebbero di scendere in campo dall’inizio, dovrò fare le scelte tenendo conto della settimana e dei prossimi impegni ravvicinati”.
Le variazioni potrebbero riguardare sia la difesa, dove il totem Tonucci scalpita per ritrovare una maglia da titolare, che il centrocampo, dove Di Paola potrebbe essere schierato dal primo minuto. In attacco Molina contende il posto a Cannavò e Nicastro. Nel Pontedera rientra Espeche, decisivo sei mesi fa nell’ultimo precedente al Benelli vinto dai toscani in pieno recupero.