Vis Pesaro, il gol è ancora un perfetto sconosciuto

SERIE C – Tante occasioni per i marchigiani ma è solo 0-0 a Montevarchi

Il gol resta un perfetto sconosciuto per la Vis Pesaro che non va al di là dello 0-0 a Montevarchi. La serie di sconfitte esterne si ferma, ma non il digiuno offensivo dei biancorossi che non trovano la via della porta da sei partite per un totale di 569 minuti. In attesa di poter schierare i volti nuovi Valdifiori (in panchina) e Pucciarelli, il tecnico biancorosso Sassarini ridisegna il centrocampo, privo dello squalificato Coppola e degli infortunati Astrologo e Marcandella, schierando Cusumano e Aucelli a sostegno di Di Paola. In difesa Rossoni viene preferito a Ghazoini, mentre in attacco riguadagna la maglia da titolare Egharevba. Tra i toscani, reduci da sei sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato, non è una gara come le altre per il difensore Mattia Gennari che lasciò ottimi ricordi in maglia biancorossa, indossata per quattro stagioni (nel 2016-17 in Serie D e dal 2018 al 2021 in C) per un totale di 106 presenze e 6 reti. Provano a rompere l’equilibrio iniziale Zoia, che alza la mira su punizione, e Giordani, che sfiora la traversa. La Vis Pesaro punge anche con Egharevba, anticipato al momento dell’inzuccata vincente sul traversone di Cannavò. Per il Montevarchi ci prova Barranca dal limite senza successo.

Dopo l’intervallo Sassarini getta nella mischia l’esperto Mirko Valdifiori, una vita trascorsa tra Serie A e B con Empoli, Napoli e Spal, insieme a Ghazoini. La Vis avanza il baricentro e sfiora il vantaggio con l’inzuccata di Fedato che timbra la traversa. Un’altra chance nitida viene divorata da Cannavò che si lascia recuperare da un avversario a tu per tu con Mazzini. A salvare la truppa di Sassarini dalla beffa provvede Farroni che compie un prodigio sul colpo di testa di Barranca. L’ultima speranza di tornare al gol per i biancorossi svanisce quando Bakayoko non inquadra il bersaglio di testa.

MONTEVARCHI – VIS PESARO 0 – 0

AQUILA MONTEVARCHI (4-4-2): Mazzini; Manè, Bertola, Gennari (36’st Biagi), Boccadamo; Giordani, Nador, Amatucci, Saporiti; Barranca, Jallow (36’st Kernezo). (A disp. Giusti, Tozzuolo, Italeng, Cerasani, Lischi, Alagna, Fiumanò, Pietra). All. Malotti.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Rossoni (1’st Ghazoini), Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Cusumano (1’st Valdifiori), Di Paola, Aucelli; Egharevba (31’st Sanogo), Fedato (43’st Ngom), Cannavò (21’st Provazza). (A disp. Campani, Nicoli, Nina, Borsoi, Cavalli, Garau, Schiattarella). All. Sassarini.

ARBITRO: Ramondino di Palermo.

NOTE: ammoniti Zoia, Cannavò, Fedato, Valdifiori, Aucelli; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 600 circa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS