Vis Pesaro, il derby è tuo: Samb al tappeto

SERIE C – Al Benelli è tripudio biancorosso, Voltan nella ripresa segna la rete del definitivo 2 a 1

La Vis Pesaro domina e vince 2-1 il derby casalingo contro una spenta Samb. Nonostante un sussulto dei rossoblu che ha portato al provvisorio pareggio, i padroni di casa hanno retto molto bene il campo reagendo nella ripresa trovando il gol decisivo con Voltan.

L’avvio però vede la Samb subito riversata in avanti con Orlando che tenta la prima conclusione respinta da Bianchini. Al 3′ però, risponde la Vis con Lelj che di testa insacca, ma l’arbitro ferma tutto. Al 5′ ancora i padroni di casa mettono alla prova Santurro che risponde presente al tiro di Voltan. La Vis Pesaro spinge molto e all’8′ minuto passa in vantaggio con Grandolfo. Il ritmo dei biancorossi non cala e al 21′ si rendono pericolosi in contropiede: Ejjaki scende sulla sinistra e mette in mezzo per Grandolfo, fermato dalla scivolata di Di Pasquale, sulla ribattuta arriva Voltan, che sfiora l’incrocio dei pali. Nel miglior momento della Vis, la Sambenedettese trova incredibilmente il pareggio con Di Massimo su assisti di Orlando. Si va all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa la Vis Pesaro riprende nuovamente a macinare gioco schiacciando una Samb alquanto remissiva. Passa un quarto d’ora e al 61′ Voltan trova il gol del definitivo 2-1 che regala il derby ai biancorossi.

Il tabellino

VIS PESARO – SAMBENEDETTESE 2-1

Vis Pesaro (3-5-2): Bianchini; Lelj, Farabegoli, Gennari; Misin, Ejjaki(85′ Lazzari), Rubbo (75′ Tessiore), Paoli, Pedrelli; Voltan (79′ Gianola), Grandolfo (85′ Malec). All. Pavan

Samebenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani (78′ Trillò); Gelonese (85′ Panaioli), Angiulli, Piredda (67′ Bove); Orlando (46′ Volpicelli), Cernigoi , Di Massimo (67′ Frediani). All: Paolo Montero.

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

MARCATORI: 8′ Grandolfo (V), 33′ Di Massimo (S), 61′ Voltan (V).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS