Le pagelle del ko a Gubbio
Campani 5: rispolverato titolare nelle ultime tre partite, non fornisce adeguata sensazione di sicurezza. Potrebbe fare di più sul primo gol di Morelli.
Rossoni 5: la sua partita dura un tempo. L’ammonizione rimediata limita i suoi interventi e Brevi preferisce sostituirlo.
Zoia (dal 1’st) 5: da titolare inamovibile viene relegato in panchina per preservare le sue energie in vista dello scontro da dentro o fuori di giovedì con l’Imolese. Entra nella ripresa quando la Vis si spegne definitivamente.
Gavazzi 5,5: assente Tonucci, prova a tenere a galla una difesa troppo ballerina. Si aprono continue voragini che fatica a chiudere da solo.
Gega 5: ancora acerbo per affrontare clienti indiavolati come Morelli e Arena. Commette più di uno svarione non dando sensazione di sicurezza.
St Clair 5,5: al suo arrivo nel mercato di gennaio si era presentato bene con prestazioni importanti. Col trascorrere delle settimane si è adeguato al grigiore generale.
Di Paola 6: rilanciato da titolare dopo l’infortunio muscolare offre sprazzi di qualità in un centrocampo monocorde.
Valdifiori 5,5: il suo mestiere non basta per illuminare una zona nevralgica in evidente difficoltà. Riesce raramente a verticalizzare.
Sanogo (dal 34’st) sv
Coppola 5: ha caratteristiche diverse rispetto al ruolo che Brevi gli ritaglia. Si fa valere con la palla tra i piedi, ma non possiede i tempi d’inserimento per supportare la manovra offensiva.
Gerardi (dal 1’st) 5: acquistato nel mercato di riparazione per dare sostanza al reparto avanzato, è ancora alla ricerca del primo squillo.
Aucelli 5,5: adattato a esterno sinistro prova a rispondere presente con la consueta generosità, ma arriva raramente sul fondo per mettere palloni pericolosi in mezzo.
Astrologo (dal 29’st) sv
Pucciarelli 5: preferito a Gerardi per fornire maggior inventiva al reparto avanzato, non trova mai la giocata illuminante. Da uno della sua qualità ci si aspetterebbe di più.
Garau (dal 29’st) sv
Fedato 5: nel girone d’andata era l’unico biancorosso in grado d’inventare qualcosa. Nel ritorno si è perso: non segna da inizio gennaio.
Brevi 5: la sua Vis è in crisi nera e rischia di disputare i playout anche in una posizione di svantaggio. Il blitz nel derby in casa della Fermana è rimasto l’unico bagliore in due mesi di risultati allarmanti.
