Vis Pesaro esaltante: battuta anche la Lucchese

SERIE C – Il “Gaucho” Molina firma il ribaltamento con una doppietta

Prosegue la striscia esaltante della Vis che si arrampica sempre più in alto. Subito costretta a rincorrere, ribalta la Lucchese con la prima doppietta tra i professionisti del gaucho Molina, al rientro dopo il problema accusato con l’Ascoli che aveva tenuto in ansia tutto l’ambiente. Rivoluziona con successo l’undici in grado di espugnare Rimini il tecnico biancorosso Stellone, privo di Bove, Busato, Neri e Antolini e con capitan Di Paola, Okoro e Nicastro in panchina per i problemi fisici accusati in settimana. Nel trio difensivo arretra Zoia. Sugli esterni di centrocampo guadagnano maglie da titolari Peixoto e Tavernaro. Tutto nuovo l’attacco con Orellana a supporto di Cannavò e Molina. Il mister rossonero Gorgone, vice di Stellone nel Frosinone asceso dalla C alla A, non schiera dall’inizio l’illustre ex Costantino preferendo Saporiti e Magnaghi nel reparto avanzato.

La Lucchese colpisce in avvio con Magnaghi, ispirato dalla verticalizzazione di Saporiti. Immediata la replica della Vis che pareggia col penalty di Molina, concesso per il fallo di mano di Gasbarro dopo la respinta di Coletta su Cannavò. La formazione di Gorgone si rende di nuovo pericolosa al 25’ con Magnaghi che non inquadra il bersaglio da buona posizione. Allo scadere della prima frazione i Pesaresi sollecitano Coletta col tentativo dal limite di Tavernaro. Dopo la conclusione centrale di Orellana, il sorpasso biancorosso viene firmato a inizio ripresa da Molina, lesto a finalizzare la ribattuto di Coletta su Peixoto. Il tris viene fallito al 57’ da Cannavò, murato da Coletta che dice no pure a Tavernaro. La reazione della Lucchese si manifesta al 61’ con la deviazione errata di Frison sugli sviluppi di un corner e al 68’ con la sortita di Quirini, sulla quale si rivela provvidenziale la deviazione di Pucciarelli. Il neoentrato Di Paola sfiora il 3-1 di sinistro, mentre il traversone di Saporiti manda in affanno Vukovic, protagonista di un’uscita imprecisa. Nel finale la Vis regge agli assalti dei toscani e la seconda vittoria di fila diventa realtà.

Il tabellino della gara.

VIS PESARO – LUCCHESE 2 – 1

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci, Zoia; Peixoto, Pucciarelli, Paganini, Tavernaro (28’st Tavernaro); Orellana (37’st Ceccacci); Cannavò, Molina (25’st Okoro). (A disp. Munari, Zocchi, Palomba, Nina, Nicastro, Di Paola, Rabbini, D’Innocenzo, Gambino, Forte, La Rosa, Okoro). All. Simone Stellone.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Frison, Fazzi, Gasbarro (15’st Cartano); Gemignani, Quirini, Tumbarello (31’st Selvini), Catanese (35’pt Djibril), Antoni (15’st Ndiaye); Saporiti, Magnaghi (31’st Costantino). (A disp. Allegrucci, Palmisano, Dumbravanu, Sasanelli, Visconti, Botrini, Gucher, Leone). All. Gorgone.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

RETI: 12’pt Magnaghi, 21’pt e 8’st Molina

NOTE: ammoniti Gasbarro, Fazzi, Tumbarello, Magnaghi, Quirini; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS