SERIE C – Nel tardo pomeriggio recupero coi toscani: Fedato torna disponibile
La Vis Pesaro ha un jolly da sfruttare per allontanarsi dalla zona che scotta. Il recupero di oggi (mercoledì ore 18, al Benelli) contro il Pontedera rappresenta una ghiotta chance per i biancorossi, imbattuti nel 2023 dove hanno collezionato tre successi e tre pareggi.
Lo 0-0 contro il Rimini ha ribadito la solidità di una squadra chiamata a mostrare progressi anche sul fronte avanzato contro i toscani, a caccia del riscatto dopo lo scivolone casalingo contro la Carrarese. “Affrontiamo un avversario con discreta fisicità nei difensori centrali e in attacco. Mi aspetto quindi una gara diversa rispetto a quella di domenica perché le caratteristiche tra Rimini e Pontedera sono molto diverse”. Ha presentato così le insidie del recupero Oscar Brevi che dovrà scegliere l’undici migliore tenendo conto degli impegni ravvicinati. “Valuteremo con attenzione i giocatori che stanno meglio cercando di mettere in campo la formazione più competitiva. Il dispendio di energie per il tour de force che prosegue da settimane è importante, ma vedremo di schierare chi mi fornisce più garanzie sotto tutti i punti di vista”.
La Vis Pesaro ha intrapreso la strada giusta nel nuovo anno, ma possiede ulteriori margini di crescita. “Dobbiamo scioglierci di più – ha concluso Brevi in conferenza stampa – migliorando nel muovere con velocità la palla e nelle transizioni. Dobbiamo avere più coraggio nelle scelte e nelle giocate e stiamo lavorando con molta intensità per perfezionare questo aspetto”.
Contro il Pontedera rientrerà Fedato che ha smaltito l’infortunio muscolare. L’attaccante più prolifico della squadra con otto reti potrebbe essere schierato dal primo minuto, mentre non ci sarà a centrocampo Di Paola, uscito nel primo contro il Rimini. Al suo posto potrebbe essere arretrato Pucciarelli con Coppola in vantaggio su Valdifiori nel ruolo di regista.
Nel Pontedera milita il difensore Shiba, cresciuto nella Sangiustese ai tempi della Serie D. Il riferimento offensivo è l’ex Padova Nicastro con Mutton a supporto. A dettare i tempi della manovra provvede Ladinetti con Peli e Perretta delegati a spingere sugli esterni.
Probabili Formazioni
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Rossoni, Tonucci, Bakayoko; Ghazoini, Pucciarelli, Coppola, Aucelli, Borsoi; Ngom, Fedato. All. Brevi.
PONTEDERA (3-5-2): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti; Peli, Catanese, Ladinetti, Izzillo, Perretta; Mutton, Nicastro. All. Canzi.
ARBITRO: Mucera di Palermo.
