Vis Pesaro, due assenze per Banchieri: vincere e sperare

Di Paola

SERIE C – Contro la Carrarese per chiudere la regular season, serve un bagagliaio di incroci incredibili per evitare i playout

La Vis Pesaro chiuderà la regular season domenica (ore 14.30, al Benelli) contro la Carrarese. Nonostante la salvezza diretta sia ormai sfumata, i biancorossi dovranno comunque dare il massimo alla ricerca del punto indispensabile per conservare il quartultimo posto e per garantirsi i privilegi del fattore campo e della parità di reti al termine della doppia sfida dei playout. La vittoria potrebbe aprire orizzonti incredibili nelle ipotesi di sconfitte di Alessandria e Imolese se quest’ultima dovesse subire una penalizzazione di quattro punti per inadempienze amministrative, anche se tali sviluppi sono al momento imponderabili.

Non sarà facile centrare almeno un pareggio contro la Carrarese, a sua volta motivata a chiudere in bellezza per mantenere la quarta posizione e per saltare il primo turno dei playoff. Servirà una prova senza sbavature per arrestare la squadra di Dal Canto che sta disputando un finale di stagione eccellente e vanta un reparto avanzato in grado di graffiare in qualsiasi momento, al contrario di quello della Vis, il più anemico del campionato. Per la terza partita dal suo arrivo (una vittoria casalinga e una sconfitta esterna il bilancio) il tecnico Banchieri non potrà disporre nella zona nevralgica dell’infortunato Di Paola e dello squalificato St Clair. In attacco tutto dipenderà dalla posizione di Pucciarelli che potrebbe agire da trequartista o essere utilizzato da seconda punta alle spalle di Fedato, alla ricerca del gol smarrito da inizio gennaio. In difesa potrebbe di nuovo essere scelto il trio all’insegna dell’esperienza formato da Tonucci, Gavazzi e Bakayoko, mentre Astrologo e Aucelli si contendono una maglia in mediana. Nella Carrarese mancheranno lo squalificato centrocampista Della Latta e l’infortunato attaccante Giannetti. Per l’ultima in casa della stagione regolare la società pesarese ha predisposto il prezzo ridotto (dieci euro) nei settori della tribuna laterale e della tribuna prato nella speranza che la tifoseria, delusa per un campionato travagliato, risponda presente.

PROBABILI FORMAZIONI

VIS PESARO (3-4-1-2): Farroni; Tonucci, Gavazzi, Bakayoko; Ghazoini, Astrologo, Valdifiori, Zoia; Ngom; Pucciarelli, Fedato. All. Banchieri.

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Palmieri, Mercati, Bozhanaj, Cicconi; Energe, Capello. All. Dal Canto.

ARBITRO: Ubaldi di Roma.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS