Vis Pesaro, doppia pesante assenza e multa al club

SERIE C – Stop per l’attaccante Gerardi e il centrocampista Coppola

Il Giudice sportivo ha privato la Vis Pesaro di due giocatori in vista del match di domenica (ore 17.30) in casa della Lucchese. Per due giornate è stato stoppato l’attaccante Gerardi, espulso “per aver tenuto al 76’ una condotta violenta nei confronti di un avversario, colpendolo con forza sullo stinco con un calcio inferto con il collo del piede, con il pallone a circa trenta metri di distanza”, mentre il centrocampista Coppola è stato stoppato per un turno per recidività in ammonizioni.

Multata anche la società con un’ammenda di 800 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’85’, all’interno del recinto del gioco, tre bicchieri contenenti liquido e due bottigliette d’acqua semipiene, senza colpire alcuno”.

Il punto strappato al Pontedera nel recupero infrasettimanale vale tanto perché ha permesso di proseguire la striscia positiva, caratterizzata da tre successi e quattro pareggi. Lo spirito di reazione è piaciuto a Oscar Brevi.

“Abbiamo giocato una partita in equilibrio contro un avversario con una classifica diversa dalla nostra – ha ricordato il mister – rimanendo sempre in partita nonostante la mazzata del gol subito al 43’. Non abbiamo mai mollato, siamo andati alla ricerca del pareggio e l’abbiamo raggiunto con merito nel finale”. La punizione a due in area, da cui è scaturita la rete dello svantaggio firmata da Nicastro, non è stata compresa dal tecnico biancorosso. “Nella mia lunga carriera da calciatore e da allenatore non mi era mai capitato un episodio simile. Se guardiamo le immagini di ogni partita, specie quando una squadra trova il vantaggio, andrebbero fischiate innumerevoli punizioni per la palla trattenuta dai portieri oltre i sei secondi. Facciamo tesoro dell’episodio e andiamo avanti”.

Da diverse settimane la Vis capitalizza al massimo i calci piazzati e la storia si è ripetuta con puntualità contro il Pontedera. Segno di una squadra che lavora e mette in pratica i dettami del mister. “Attacchiamo la porta con maggior cattiveria – ha terminato Brevi – e disponiamo di un giocatore come St Clair molto bravo nel calciare le palle inattive. Avendo struttura notevole e fisicità abbiamo trasformato questo nostro potenziale in una virtù”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS