Vis Pesaro, debacle totale in coppa: il Pescara gioca a tennis

SERIE C – I biancorossi durano un tempo poi crollano 6 a 0 all’Adriatico

Quattro su quattro. Dopo Ancona, Fermana e Recanatese, anche la Vis Pesaro esce di scena al primo turno di Coppa Italia che non presenterà marchigiane nella fase successiva. Sospinto dalle doppiette di Kolaj e Delle Monache e dal sigillo di Tupta, dilaga il Pescara che interpreta meglio la sfida evidenziando un tasso tecnico notevolmente superiore.

Entrambi gli allenatori rivoluzionano gli schieramenti rispetto a quelli proposti nei rispettivi gironi di Serie C. L’unico titolare schierato da Sassarini è Zoia, adattato come centrale difensivo insieme a Ghazoini, costretto a scontare la seconda giornata di squalifica domenica contro il San Donato Tavarnelle in campionato. Sulle corsie laterali spingono Cavalli e Borsoi, mentre in cabina di regia debutta Nina, supportato da Aucelli e Astrologo. Inedito il tridente, dove Garau e Ngom hanno l’onere d’ispirare il figlio d’arte Sosa. Dall’altra parte Colombo concede riposo a Plizzari, Cancellotti, Boben, Kraja, Mora e Lescano puntando sugli ex Ascoli Brosco e Tupta e affida la fascia destra difensiva a Saccani, la scorsa stagione perno della Vis.

Si mette subito in evidenza Campani che nega il vantaggio prima a Dalle Monache poi a Kolaj che prende pure un palo esterno su un traversone deviato da un difensore biancorosso. Il vantaggio del Pescara è nell’aria e arriva con il solito Kolaj che traduce in gol l’azione avviata da Saccani e rifinita da Tupta. A inizio ripresa Sassarini effettua tre sostituzioni inserendo Rossoni, Marcandella e Gucci, ma le mosse non sortiscono effetti perché i biancazzurri raddoppiano con Kolaj che trasforma il penalty procurato da Delle Monache. Il palo nega al neo entrato Marcandella la possibilità di riaprire la contesa. A chiudere i conti provvedono Tupta e Delle Monache che rendono accademica l’ultima mezz’ora. Dopo la traversa di Tupta, il pokerissimo è calato da Delle Monache con una splendida conclusione dal limite. Il set è completato dal neo entrato Cuppone su verticalizzazione di Gyabuaa. La Vis rimedia una figuraccia perdendo la prima gara esterna della stagione e deve rivolgere il suo pensiero solo al campionato.

Il tabellino

PESCARA – VIS PESARO 6-0

PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Saccani, Brosco (1’st Boben), Ingrosso, De Marino; Gyabuaa, Palmiero (16’st Kraja), Germinio (30’st Aloi); Kolaj (16’st Cuppone), Delle Monache (30’st Crecco); Tupta. (A disp. Plizzari, D’Aniello, Milani, Lescano, Mora, Desogus, Cancellotti). All. Colombo.

VIS PESARO (4-3-3): Campani; Cavalli, Ghazoini, Zoia (1’st Rossoni), Borsoi (1’st Gucci); Aucelli (1’st Marcandella), Nina, Astrologo; Garau (27’st Venerandi), Sosa (27’st Sanogo), Ngom. (A disp. Farroni, Nicoli, Gavazzi, Sallaku, Cannavò, Fedato, Coppola, Gulli, Provazza). All. Sassarini.

ARBITRO: Mirabella di Napoli

RETI: 36’pt e 3’st su rigore Kolaj, 11’st Tupta, 14’st e 24’st Delle Monache, 40’st Cuppone.

NOTE: ammoniti Ngom, Kolaj, Brosco, recupero 1’pt e 0’st.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS