“Vis Pesaro cresciuta, migliorata e consapevole: il rinnovo? Aumentano le responsabilità”

Vis indenne a Pineto

SERIE C – Parola al mister Banchieri, sabato trasferta sul campo dell’Entella, dopo l’allungamento fino al 2026

“Abbiamo preparato con concentrazione una partita difficile in un campo insidioso. Rispetto all’andata, quando ottenemmo la prima vittoria grazie alle reti di Da Pozzo e Iervolino, siamo cresciuti, migliorati e diventati consapevoli delle nostre forze. Adesso abbiamo acquisito un’identità chiara che a settembre non potevamo avere perché eravamo solo all’inizio”. Simone Banchieri ha presentato così in conferenza stampa la sfida della sua Vis Pesaro in casa dell’Entella, in programma sabato alle ore 18.30. Il tecnico biancorosso non ha nascosto il grado di difficoltà del prossimo ostacolo. “Affronteremo un avversario forte e dovremo fare tante cose al meglio per strappare un risultato positivo. Ogni partita presenta insidie diverse e dovremo essere bravi a codificarle”.

Gli otto risultati utili consecutivi rappresentano la base sulla quale fondare il prosieguo della stagione su livelli elevati. “La continuità è fondamentale per una squadra come la nostra. Stiamo comprendendo le difficoltà del torneo, simile a una Serie B, e quindi bisogna stare attenti a tutti gli aspetti e alzare sempre il livello”. Le ultime due partite concluse con la porta di Filippo Neri inviolata costituiscono un altro elemento di positività. “È la testimonianza di una squadra solida, consapevole e convinta. Esiste un blocco unico che attacca e un blocco unico che difende perché è vero che non abbiamo subito gol, ma allo stesso tempo abbiamo creato molto sia a Olbia che contro la Carrarese, sinonimo di equilibrio tra le due fasi”.

L’allungamento del contratto fino al 2026 non cambia di una virgola il modo di pensare del timoniere. “Sono fiero e gratificato del rinnovo – ha terminato Banchieri – che trasmette ancor più responsabilità nei confronti del presidente, del club, dei tifosi e della piazza. È un privilegio allenare la Vis e darò il massimo per centrare i traguardi prefissati”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS