Vis Pesaro, così non va: Gubbio show

SERIE C – Al Benelli gara senza storia, termina 0-4

La Vis Pesaro si è inabissata. È sempre più nera la situazione della Sassarini band, a digiuno da nove giornate e protagonista di una prestazione inconsistente. Al contrario continua a volare il Gubbio che vola subito sul triplo vantaggio con Morelli, Vazquez e Mbakogu e cala il poker col neoentrato Spina.

Rispetto all’undici proposto sabato contro l’Entella, attua più di una variazione il mister biancorosso Sassarini che lascia in panchina l’ultimo arrivato Pucciarelli concedendo fiducia al giovane Sanogo al fianco dell’illustre ex Fedato in attacco con Di Paola confermato trequartista. In difesa partono dalla panchina Zoia e Bakayoko, sostituiti da Cusumano e Rossoni. L’esperto Braglia affida le chiavi della retroguardia a Portanova, propone Bulevardi nel cuore della mediana e consegna una maglia in attacco a Mbakogu, decisivo contro il San Donato Tavarnelle.
Il Gubbio punge alla prima azione con Arena che timbra il palo. Il vantaggio è sfiorato anche da Mbakogu, che esalta i riflessi di Farroni, ma siglato da Morelli su spunto di Arena. Il raddoppio è firmato da Vazquez al termine di una veloce ripartenza. La chiude al termine della prima frazione Mbakogu con un destro da cineteca. La Vis in pratica ha assistito inerme alla sinfonia rossoblù. A inizio ripresa Sassarini opera quattro variazioni, ma il match prosegue come fosse un’amichevole. Il palo colpito di testa da Bakayoko non basta per giustificare lo zero assoluto dei pesaresi. Nel finale il neoentrato Spina dilaga. Urgono rimedi immediati per invertire un trend divenuto molto preoccupante.

Il tabellino

VIS PESARO – GUBBIO 0 – 4

VIS PESARO (4-3-1-2): Farroni; Cusumano, Gavazzi (1’st Bakayoko), Rossoni, Ghazoini; Aucelli (38’st Garau), Valdifiori (1’st Coppola), Borsoi; Di Paola (1’st Pucciarelli); Sanogo (1’st Nina), Fedato. (A disp. Campani, Nicoli, Zoia, Ngom, Egharevba). All. Sassarini.

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Redolfi, Portanova (38’st Signorini), Bonini; Morelli, Bulevardi, Rosaia (30’st Francofonte), Semeraro; Arena (20’st Toscano), Mbakogu (20’st Di Stefano), Vazquez (38’st Spina). (A disp. Meneghetti, Bontà). All. Braglia.

ARBITRO: Turrini di Firenze.

RETI: 26’pt Morelli, 34’ pt Vazquez, 44’pt Mbakogu, 40’st Spina.

NOTE: ammoniti Cusumano, Nina, Semeraro, Pucciarelli, Portanova; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 1200 circa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS