SERIE C – I ragazzi di Stellone vincono a Perugia
Stellone azzecca la mossa giusta e la Vis compie un altro capolavoro. La rete in pieno recupero del nuovo acquisto Raychev, entrato da pochi istanti al posto di Cannavò, consegna la quarta vittoria in sei partite del girone di ritorno ai pesaresi che restano a ridosso delle grandi.
Privo degli squalificati Di Paola e Orellana oltre che di Nicasto colpito da un grave lutto familiare, il tecnico biancorosso Stellone rivoluziona l’attacco avanzando il raggio d’azione di Paganini e Cannavò alle spalle dell’unica punta Okoro. La difesa proposta contro il Campbasso viene confermata in blocco, con i rientranti Palomba e Tonucci relegati in panchina, mentre Paganini e Peixoto tornano titolari a centrocampo. Dall’altra parte Zauli, senza l’attaccante marchigiano Seghetti, affida il peso offensivo a Montevago con Cisco e Matos a sostegno. La prima occasione di un primo tempo povero di emozioni viene confezionata al 13’ da Cisco che sciupa al volo da buona posizione l’assist invitante dell’ex Giraudo. La replica della Vis è affidata al 24’ a Paganini, la cui incursione viene neutralizzata dall’ex Fermana Gemello. Il Perugia ci prova due volte dalla distanza con Leo al 26’ e con Broh al 32’, senza mai inquadrare la porta. A inizio ripresa accelera la formazione di Stellone che impegna Gemello con l’inzuccata di Paganini su servizio di Zoia e con la girata di Cannavò, rischiando però al 56’ sulla bordata di Broh che mette i brividi a Vukovic. Inserisce forze fresche Stellone, che spedisce in campo Tavernaro e i neoacquisti Lari e Di Renzo dopo Palomba, ma la Vis fatica a creare occasioni e trema al 75’ sullo stacco aereo di Montevago che sfiora la traversa su invito di Cannavò. L’ingenuo rosso sventolato a Amoran agevola i pesaresi che non si accontentano del pareggio. Stellone gioca la carta Raychev e in un attimo il giovane attaccante lo ripaga finalizzando la ripartenza nata dall’errore di Torrasi. Il Perugia incassa la beffa. La Vis continua a volare.
Il tabellino della gara.
PERUGIA – VIS PESARO 0 – 1
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Leo, Amoran, Dell’Orco, Giraudo (42’st Marconi); Torrasi, Joselito (17’st Giunti), Broh; Cisco, Montevago (42’st Plaia), Matos. (A disp. Yimga, Albertoni, Kanoute, Barberini, Bartolomei, Cottini, Giorgetti, Polizzi). All. Zauli.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci (1’st Palomba), Coppola, Neri (24’st Di Renzo); Zoia, Pucciarelli, Obi (17’st Lari), Peixoto (17’st Tavernaro); Cannavò (45’st Raychev), Paganini; Okoro. (A disp. Pozzi, Mariani, Tonucci, Schiavon, Forte, Rizzo, Ruiz Tombesi). All. Stellone.
ARBITRO: Vergaro di Bari.
RETE: 48’st Raychev.
NOTE: espulso al 37’st Amoran per reazione; ammoniti Ceccacci, Joselito, Cannavò, Torrasi; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 3700 di cui 166 ospiti.
