Vis Pesaro choc in avvio, Nicastro rimedia

SERIE D – Al Benelli Gubbio in vantaggio dopo 20 secondi, pareggia la punta. Nel finale palo dell’umbro Spina

La Vis Pesaro resta senza successi per la quinta giornata di fila pareggiando contro il Gubbio, in vantaggio alla prima azione. I pesaresi reagiscono alla partenza in salita ma non riescono a operare il sorpasso. Senza Cannavò, il tecnico biancorosso Stellone rivoluziona la difesa a tre con Ceccacci, Tonucci e Bove lasciando in panchina Palomba, Coppola e Di Renzo proposti a Carpi. Completamente rimodulato anche il centrocampo, dove si rivede Obi, mentre non cambia l’attacco con Okoro e Nicastro supportati da capitan Di Paola. Privo di Tentardini e Signorini, il mister degli umbri Fontana affida a Tommasini il peso offensivo con D’Ursi e Spina a sostegno.

Il Gubbio colpisce dopo 20 secondi con Corsinelli che sorprende la retroguardia vissina sul traversone di Rosaia. La Vis stecca completamente l’avvio e rischia di beccare il raddoppio sui tentativi dell’ex Stramaccioni, fuori di un soffio, e di Rosaia, sul quale Vukovic è attento. Serve il salvataggio di un difensore sulla linea bianca per sventare l’inzuccata di Rocchi sugli sviluppi di un corner. La Vis fornisce segnali di reazione con Paganini, stoppato da Venturi, e pareggia con Nicastro che punisce la clamorosa leggerezza del portiere rossoblù, ex della contesa. Lo stesso Venturi si riscatta al 38’ sul colpo di testa di Nicastro che sfiora l’immediato sorpasso su punizione di Di Paola.

La ripresa si apre con la girata del solito Nicastro, sventata da Venturi, mentre Tonucci salva su D’Ursi, ispirato da Iaccarino. Il Gubbio punge ancora al 70’ con D’Ursi, che manca il bersaglio dopo lo scambio con Tommasini, e con Spina, che timbra il palo interno al 75’ con una traiettoria velenosa. L’ultimo brivido lo regala Nicastro che sollecita di nuovo i riflessi di Venturi.

Il tabellino della gara

VIS PESARO – GUBBIO   1 – 1

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Tonucci, Bove (1’st Peixoto); Zoia, Paganini (33’st Raychev), Obi (9’st Pucciarelli), Tavernaro (22’st Orellana), Di Paola; Okoro (33’st Lari), Nicastro. (A disp. Pozzi, Mariani, Palomba, Neri, Rabbini, Schiavon, Coppola, Rizzo, Tombesi, Peixoto, Di Renzo). All. Stellone.

GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Rocchi, Stramaccioni, Corsinelli; Iaccarino, Faggi (9’st D’Avino), Rosaia; D’Ursi, Tommasini (34’st Proietti), Spina (37’st Maisto). (A disp. Bolletta, Tozzuolo, Di Massimo, Rovaglia, David, Bianchi, Conti). All. Fontana.

ARBITRO: Lovison di Padova.

RETI: 1’pt Corsinelli, 35’pt Nicastro

NOTE: espulso al 28’pt mister Stellone per proteste; ammoniti Spina, D’Ursi, Obi, Pucciarelli, Proietti,  Orellana; recupero 3’pt e 4’ st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS