SERIE C – Stellone verso il ritorno dei quarti di finale. Bisogna vincere a Pescara con tre gol di scarto. “Nel calcio mai dire mai”
“Andremo all’Adriatico consapevoli che in ogni caso la stagione resterà straordinaria. Ci proveremo con tutte le nostre forze, lottando fino all’ultimo secondo. Se non riusciremo a ribaltare il risultato faremo un applauso agli avversari, ma fino a quando c’è speranza non possiamo mollare. Nel calcio mai dire mai: provarci non costa nulla”. Tiene aperta la speranza per la sfida di ritorno nella tana del Pescara, in onda mercoledì (ore 20) all’Adriatico, il tecnico della Vis Pesaro Roberto Stellone che invita i suoi ragazzi a non arrendersi in anticipo. Dopo il 2-4 del Benelli, servirà un blitz con almeno tre gol di scarto per accedere alle semifinali, ma la parola resa non è contemplata. “Dispiace per le squalifiche dell’andata e gli infortuni che non ci hanno permesso di ruotare a dovere tutti gli elementi della rosa in un momento della stagione in cui si gioca ogni tre giorni. Con coraggio, con determinazione, con voglia e con spirito proveremo l’impresa”.
La Vis ritroverà nel return match tre big: Pucciarelli e Paganini a centrocampo oltre a Okoro in attacco, tutti squalificati all’andata. Non ci saranno gli infortunati Palomba, Peixoto e Obi, mentre Schiavon ha subito la rottura del crociato, come capitato due settimane fa a Lari. Dall’altra parte l’entusiasmo è già ai livelli di guardia a Pescara con quasi 12mila tagliandi venduti in prevendita per un record stagionale già polverizzato.
