Vis Pesaro, che colpo: Torres ko al 92′

SERIE C – Vittoria interna pesante in ottica salvezza

Prosegue la risalita dalle sabbie mobili della Vis Pesaro, al terzo successo in quattro gare nel 2023. La mossa giusta l’azzecca Oscar Brevi che cala dalla panchina il jolly Gavazzi, decisivo in pieno recupero. Il mister biancorosso rinuncia all’infortunato Fedato, capocannoniere della squadra con otto reti, e allo squalificato Di Paola a centrocampo, dove debutta da titolare l’ultimo acquisto St Clair e torna sulla sinistra Zoia. Il riferimento della difesa a tre è Tonucci con Rossoni e Bakayoko in marcatura. La novità in attacco è rappresentata da Ngom che supporta Gerardi. Il tecnico dei sardi Sottili lancia subito nel cuore della mediana l’ultimo arrivato, il fanese Urso che affronta la Vis in un derby personale ricco di significati, terminato malissimo per l’espulsione in zona Cesarini. Davanti Saporiti agisce da trequartista alle spalle di Ruocco e Diakite. Dopo la paratona di Farroni su Bonavolontà, la Torres colpisce con il rigore procurato dall’intervento avventato di Coppola su Ruocco e trasformato da Diakite. Il raddoppio è negato al 20’ da Farroni sull’inzuccata di Saporiti, liberato dall’iniziativa di Lombardo. La Vis reagisce con la girata dal limite di Gerardi, neutralizzata da Salvato, e pareggia con l’incursione del difensore Bakayoko che finalizza il corner del neoacquisto St Clair. A metà ripresa la squadra di Brevi manca il sorpasso con Ngom che non arriva puntuale alla deviazione vincente sul traversone di St Clair, mentre i sardi tornano a farsi vivi con il tentativo dalla distanza di Urso respinto da Farroni. Nel finale il team di Sottili mette i brividi a Farroni con il capitano Antonelli, che timbra la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato, e con il neoentrato Scappini che non sorprende il portiere vissino su invito di Fabriani. Il match si decide nel recupero, quando la Torres rimane in inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato a Urso venendo punita dalla deviazione da opportunista del neoentrato Gavazzi su un’altra palla inattiva col contagiri di St Clair. La Vis esulta e fugge dal fondo.

VIS PESARO – TORRES 2 – 1

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Rossoni (40’st Gavazzi), Tonucci, Bakayoko; St Clair, Pucciarelli (40’st Ghazoini), Coppola (40’st Valdifiori), Aucelli, Zoia; Ngom (32’st Ottavio Garau), Gerardi (21’st Enem). (A disp. Campani, Nina, Borsoi, Astrologo, Venerandi, Gega). All. Brevi.

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Lombardo (34’st Fabriani), Dametto, Antonelli, Girgi; Gianola, Urso, Bonavolontà; Saporiti (23’st Masala); Ruocco, Diakite (34’st Scappini). (A disp. Pietro Garau, Carboni, Liviero, R. Pinna, Lisai, Tesio, Carminati). All. Sottili.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

RETI: 16’pt Diakite (rig.), 39’pt Bakayoko, 47’st Gavazzi.

NOTE: espulso al 46’st Urso per doppia ammonizione; ammoniti Dametto, Pucciarelli, Ruocco, Girgi, Fabriani; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 1100 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS