Vis Pesaro, buon pari col San Donato

SERIE C – Prosegue la striscia positiva dei biancorossi

Prosegue la serie positiva della Vis che conserva l’imbattibilità nel 2023 strappando un buon punto in uno scontro diretto. Subito costretti a rincorrere, i pesaresi vengono risollevati a metà ripresa dal secondo centro in campionato di Di Paola. Ancora privo dell’’infortunato Fedato, capocannoniere della squadra con otto reti, il tecnico biancorosso Brevi ritrova di Di Paola a centrocampo e apporta più di una variazione all’undici in grado di superare all’ultimo respiro la Torres nel turno infrasettimanale. L’unico reparto invariato è la retroguardia, guidata dall’esperienza di Tonucci con Rossoni e Bakayoko in marcatura. Il fulcro della manovra è Coppola, a dare dinamismo provvede Aucelli, mentre St Clair e Zoia spingono sugli esterni. Davanti viene confermato Ngom con la novità rappresentata dall’ultimo arrivato Enem, preferito a Gerardi. Il mister dei toscani Ghizzani punta su Bovolon in regia e affida a Ubaldi il compito di supportare Marzierli in attacco. È fulmineo l’avvio del San Donato Tavarnelle, a segno al 3’ con Marzierli che finalizza l’assist di Russo. La replica biancorossa è affidata a Ngom che prova al 19’ un colpo di tacco su servizio di Di Paola che sorvola la traversa. Il raddoppio è sfiorato al 21’ da Ubaldi che esalta le doti di Farroni, mentre Marzierli sciupa al 36’ la verticalizzazione di Bianchi. Il primo tempo deludente induce Brevi a rivoluzionare l’attacco all’intervallo con gli inserimenti di Sanogo e Gerardi, oltre a Valdifiori al posto di Coppola in regia. Proprio Gerardi sfiora il pareggio al 49’ con un tentativo al volo disinnescato da Cardelli, mentre Farroni salva al 52’ sull’inzuccata di Marzierli. Ci prova al 58’ anche Gorelli con un colpo di testa che sfiora la traversa. Scampato il pericolo la Vis si risolleva al 62’ con la deviazione aerea di Di Paola sugli sviluppi di un corner. Nel finale serve un nuovo intervento di Farroni per neutralizzare la conclusione dal limite di Rossi. La Vis ottimizza il punto.

SAN DONATO TAVARNELLE – VIS PESARO 1 – 1

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Carcani (29’st Brenna), Gorelli, Siniega, E. Rossi; Sepe (22’st A. Rossi), Bovolon (43’st Regoli), Bianchi; Russo; Ubaldi (22’st Noccioli), Marzierli. (A disp. Biagini, Campinotti, Borghi, Gerardini, Montini, Contipelli, Gjana, Viviani). All. Ghizzani.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Rossoni, Tonucci, Bakayoko (45’st Gega); St Clair (32’st Pucciarelli), Aucelli, Coppola (1’st Valdifiori), Di Paola, Zoia; Ngom (1’st Sanogo), Enem (1’st Gerardi). (A disp. Campani, Gavazzi, Ghazoini, Nina, Borsoi, Astrologo, Venerandi, Garau, Parodi). All. Brevi.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.
RETI: 3’pt Marzierli, 17’st Di Paola
NOTE: ammoniti Bovolon, Aucelli, Valdifiori; corner 3-6; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 500 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS