Vis Pesaro, Aucelli: “Valdifiori ha portato subito tanta esperienza”

SERIE C – Il giovane centrocampista elogia il nuovo compagno di squadra e resta fiducioso: “Dobbiamo insistere su questa strada”

“Valdifiori ci ha portato subito tanta esperienza entrando nel secondo tempo. Ha un altro tocco di palla e ci infonde tanta sicurezza dal punto di vista mentale”. Ha descritto così il debutto del suo nuovo compagno di reparto Christian Aucelli, giovane centrocampista della Vis Pesaro che trarrà giovamento dall’innesto di una pedina di tale esperienza con trascorsi notevoli in Serie A e B indossando le maglie di Empoli, Napoli, Spal e Pescara.

Il gol rimane un tabù, ma i progressi evidenziati sul piano della prestazione sono confortanti. “È stata una partita molto fisica – ha aggiunto Aucelli – in cui abbiamo messo in pratica tutto ciò che avevamo preparato con mister Sassarini. Abbiamo creato cinque opportunità nitide, che sono tante in trasferta: l’unico limite è stato quello di non concretizzarle. Dobbiamo insistere su questa strada continuando a credere nei nostri mezzi”.

Senza vittorie da sei giornate, la svolta andrà ricercata nel delicato derby di domenica contro la Fermana dei tanti ex. Di fronte ci saranno due squadre che non esultano da una vita: sei partite i biancorossi, addirittura nove i canarini. Per l’occasione la Vis Pesaro celebrerà il 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, disponendo a un euro il costo simbolico del biglietto d’ingresso per tutte le donne.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS