SERIE C – Nelle ultime tre sfide incassati dieci gol
Dieci gol incassati nei tre confronti diretti più recenti. Non è affatto favorevole il bilancio degli ultimi tre derby per la Vis Pesaro che ha subito pesanti sconfitte contro l’Ancona.
Tutto iniziò la scorsa stagione all’ultima giornata del girone d’andata, quando il 3-1 rimediato al Del Conero impedì alla truppa di Banchini d’insediarsi nelle prime posizioni, inseguite fino a quel momento. Ancor più bruciante si rivelò la batosta al ritorno, quando lo 0-4 inflitto dai dorici ormai sicuri del sesto posto costò ai pesaresi la qualificazione ai playoff.
La storia si è ripetuta all’inizio dell’attuale campionato, scattato con il piede giusto per la Vis Pesaro che aveva ottenuto quattro risultati utili. L’imbattibilità è stata però infranta dall’Ancona che ha sbancato il Benelli con un roboante 3-0 smascherando per prima i limiti della truppa di Sassarini. Il compito di spezzare il sortilegio del derby spetterà adesso a Brevi che ha inaugurato il nuovo anno con i successi contro Fiorenzuola e Olbia prima del rinvio del match contro il Pontedera.
Il rebus da risolvere per il mister biancorosso riguarderà l’attacco, privo dell’infortunato Fedato, capocannoniere della squadra con 8 reti, e senza più Cannavò, ceduto nel corso della settimana al Padova. Mancherà anche il laterale sinistro Zoia per squalifica.