Vis Pesaro, arriva un nipotino d’arte

SERIE C – Firma il classe 2003 Iervolino dalla Salernitana

La Vis Pesaro insiste nella politica dei giovani. L’ultimo tassello inserito nell’organico di Banchieri è Antonio Pio Iervolino (classe 2003), arrivato a titolo temporaneo dalla Salernitana presieduta dallo zio Danilo. Proprio con i campani il centrocampista ha debuttato il 27 maggio scorso in Serie A contro l’Udinese dopo essersi messo in luce nella formazione Primavera, totalizzando 18 presenze e 2 reti. In precedenza aveva militato nell’Inter, nel Novara e nell’Imolese evidenziando qualità e sagacia tattica in cabina di regia.

Nelle ore precedenti era approdato in biancorosso il portiere Mattia Mariani (classe 2001) che vanta trascorsi con Fano, Notaresco e Cattolica. Gli ultimi giorni di mercato saranno incentrati sulla ricerca di elementi d’esperienza per permettere ai tanti giovani in rosa di avere guide sicure al loro fianco nel rettangolo verde oltre a Tonucci, Valdifiori, Pucciarelli e Di Paola. I profili individuati sarebbero i centrocampisti Carlo Ilari e Francesco Ardizzone, in uscita dal Lecco neopromosso in Serie B, che potrebbero arrivare nell’ottica di un maxiscambio con il portiere Alessandro Farroni, il laterale sinistro Riccardo Zoia e il centrocampista Andrea Astrologo.

In attesa di novità sul mercato, sabato (ore 17.30) la Vis Pesaro affinerà la preparazione nel test contro il Mantova, militante nel girone A di Serie C, che rappresenterà una sorta di prova generale in vista del difficile debutto campionato fra una settimana nella tana della Spal.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS