SERIE C – Firma il classe 2003 Iervolino dalla Salernitana
La Vis Pesaro insiste nella politica dei giovani. L’ultimo tassello inserito nell’organico di Banchieri è Antonio Pio Iervolino (classe 2003), arrivato a titolo temporaneo dalla Salernitana presieduta dallo zio Danilo. Proprio con i campani il centrocampista ha debuttato il 27 maggio scorso in Serie A contro l’Udinese dopo essersi messo in luce nella formazione Primavera, totalizzando 18 presenze e 2 reti. In precedenza aveva militato nell’Inter, nel Novara e nell’Imolese evidenziando qualità e sagacia tattica in cabina di regia.
Nelle ore precedenti era approdato in biancorosso il portiere Mattia Mariani (classe 2001) che vanta trascorsi con Fano, Notaresco e Cattolica. Gli ultimi giorni di mercato saranno incentrati sulla ricerca di elementi d’esperienza per permettere ai tanti giovani in rosa di avere guide sicure al loro fianco nel rettangolo verde oltre a Tonucci, Valdifiori, Pucciarelli e Di Paola. I profili individuati sarebbero i centrocampisti Carlo Ilari e Francesco Ardizzone, in uscita dal Lecco neopromosso in Serie B, che potrebbero arrivare nell’ottica di un maxiscambio con il portiere Alessandro Farroni, il laterale sinistro Riccardo Zoia e il centrocampista Andrea Astrologo.
In attesa di novità sul mercato, sabato (ore 17.30) la Vis Pesaro affinerà la preparazione nel test contro il Mantova, militante nel girone A di Serie C, che rappresenterà una sorta di prova generale in vista del difficile debutto campionato fra una settimana nella tana della Spal.
