Vis Pesaro all’inglese, continua la rincorsa al Matelica

SERIE D – I biancorossi vincono 2-0 a Vasto e restano a -4 dalla capolista. Decisive le reti nel primo tempo di Baldazzi e Olcese

Un secco 2-0 sul campo della Vastese firmato Baldazzi-Olcese consente alla Vis Pesaro di confermarsi ancora una volta la seconda forza del campionato alle spalle del Matelica, distante ancora quattro punti. Marchigiani che si confermano dunque, una vera e propria macchina da guerra in trasferta con nove successi, due sconfitte e un solo pareggio. Sfuma invece per i padroni di casa, l’occasione di interrompere la striscia di quattro sconfitte.

LA CRONACA – Dopo un avvio blando in cui le due squadre provano a studiarsi, è un guizzo di Baldazzi al 15′ a sbloccare la gara, ribadendo a rete la sfera non trattenuta dall’estremo difensore Camerlengo. Passano due minuti ed è ancora la Vis Pesaro a rendersi pericolosa con Bortoletti, ma questa volta è bravo il portiere avversario ad opporsi. Al 27′ è la Vastese che prova a mostrare i muscoli prima con Stivaletta e poi con Di Pietro. Non basta per intimorire i marchigiani. Sono proprio quest’ultimi che al 35′ raddoppiano con un colpo di testa preciso di Olcese sul quale Camerlengo non può intervenire. La Vastese prova a rialzare la testa con una punizione di Fiore che impegna Marfella a deviare la sfera in angolo. È questa l’ultima occasione della prima frazione di gioco che si conlcude sul 2-0 per la Vis Pesaro. Nella ripresa accade poco quanto niente. È il 19′ quando un tiro di Olcese impensierisce Camerlengo. Occasioni per i padroni di casa al 30′ e al 35′ con Fiore e Lucciarini, ma entrambe le volte è bravo Marfella a far suo il pallone. Dopo 3 minuti di recupero, al triplice fischio del direttore di gara la Vis Pesaro può esultare per il 2-0 conquistato e tenere in vita le speranze di rimonta sulla capolista Matelica. 

il tabellino:

VASTESE CALCIO: Camerlengo, Cane, De Chiara, Di Pietro (26′ st Lucciarini), Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli Leonetti, Fiore, Bittaye (19′ st Cherillo). All. Colavitto.

VIS PESARO: Marfella, Rossoni, Cacioli, Paoli, Bellini, Olcese, Ridolfi (32′ st Buonocunto), Lignani (39′ st Calzola), Boccioletti (46′ st Rossi), Bortoletti (3′ st Cruz), Baldazzi (44′ st Ficola). All. Riolfo.

Ammoniti: Stivaletta, Iarocci, Bittaye, De Chiara (V); Ridolfi, Bellini, Lignani, Rossi (VP).

Arbitro: Di Graci (Como).

Reti: 15′ Baldazzi, 35′ Olcese.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS