La vera sorpresa della prima parte di campionato della Vis Pesaro si chiama Alessandro Provazza. Arrivato nelle ultime ore di mercato dalla Reggina, dopo l’esperienza in Serie D al Lamezia Terme, l’esterno offensivo classe 2003 si è subito integrato nei meccanismi di Sassarini guadagnandosi una maglia da titolare. “Mi trovo bene alla Vis – afferma Provazza – dove ho trovato uno staff tecnico di veri professionisti, compagni eccezionali e una tifoseria molto calorosa. Ritengo Pesaro il posto ideale dove crescere bene e migliorare le mie qualità”.
Qualche settimana fa contro la Torres, Provazza ha anche provato l’emozione della prima rete tra i professionisti. “Difficile dimenticarla, tanto più in una trasferta così ostica. È arrivato al termine di un’azione confusa, nella quale è stato bravo Borsoi a disegnare un assist invitante. Quando ho visto arrivare la palla non ci ho pensato due volte: ho calciato con convinzione e quando ho visto i compagni correre verso di me per abbracciarmi ho provato un’emozione grandissima”.
Il gol non è una novità per Provazza che ne aveva realizzati sette la scorsa stagione col Lamezia Terme. “L’avventura in Serie D è stata molto proficua. Ho preferito andare in prestito invece di disputare la Primavera 2 con la Reggina perché confrontarsi con i grandi è tutta un’altra cosa. Il presente si chiama Vis Pesaro e voglio sfruttare al massimo questa opportunità”.
Senza vittorie e gol da tre giornate i biancorossi sono attesi sabato (ore 17.30, al Mapei Stadium) dal terribile esame nella tana della Reggiana: servirà una prova ai limiti della perfezione per strappare un risultato positivo.
