SERIE C – Al Druso i biancorossi passano 1 a 0, Diop firma il gol vittoria al 92esimo
La Vis Pesaro si prende tre punti importanti in trasferta e conferma quanto di buono fatto fin qui. Interrotti invece i piani del Sudtirol che resta a metà classifica. I padroni di casa partono con maggiore verve e Fink spaventa la difesa marchigiana con un traversone velenoso. Le due squadre comunque rischiano poco e le occasioni latitano. Solo verso la fine del primo tempo si fa viva la Vis Pesaro con Petrucci, fermato a pochi passi dalla porta; quindi Hadziosmanovic libera Baldé che però spreca da buona posizione sparando alto. Ritmi bassi anche nella ripresa ma all’improvviso De Rose scuote la partita colpendo in pieno il palo dopo aver raccolto una corta respinta della difesa. Lo spavento sveglia la Vis Pesaro che nei minuti di recupero risponde e va in vantaggio: il subentrato Diop corre a destra e calcia con forza verso la porta infilando Offredi.
Il tabellino
SUDTIROL – VIS PESARO 0-1
SUDTIROL: Offredi, Della Giovanna, Casale, Ierardi, Tait, Morosini, Berardocco, Fink, Fabri, Costantino, De Cenco. All. Zanetti.
VIS PESARO: Tomei, Pastor, Briganti, Gennari, Hadziosmanovic, Paoli, Botta, Rizzato, Petrucci, Olcese, Balde. All. Colucci.
Arbitro: Giordano di Novara
Assistenti: Berelli di Busto Arsizio, Tinello di Rovigo
Goal: 92′ Diop