SERIE C – Domani (sabato) la sfida al Del Conero
La Vis Pesaro brama d’interrompere la serie nera nei derby contro l’Ancona. Dopo tre sconfitte per un totale di dieci reti incassate negli ultimi tre scontri diretti con i dorici, i pesaresi provano a ottenere un risultato positivo nella sfida di domani (ore 17.30, al Del Conero) contando sulla forza dell’entusiasmo ritrovato grazie ai due successi nelle prime due gare del 2023 contro Fiorenzuola e Olbia.
“C’è rammarico per non aver giocato domenica contro il Pontedera che ha un trend diverso rispetto all’Ancona, ma dobbiamo accettare la realtà. Sappiamo di affrontare una squadra che attraversa un ottimo momento e dovremo essere bravi a limitarne le doti accentuandone al contempo i difetti”. Ha presentato così il campanile in terra anconetana Oscar Brevi, sicuro che la sua Vis abbia le carte in regola per giocarsela senza timori. “Il tasso di difficoltà della sfida è molto elevato, ma dal mio punto di vista non si parte mai battuti. Veniamo da due risultati importanti e andremo a giocarci la partita con le nostre caratteristiche e con le nostre qualità”.
In settimana non sono state necessarie parole particolari per preparare il derby. “I ragazzi conoscono l’importanza dell’appuntamento e sanno quanto ci tengano i tifosi. Ce la metteremo tutta per regalare loro le soddisfazioni che meritano”. Ad Ancona inizia un ciclo terribile per la Vis, costretta a giocare per due volte in infrasettimanale contando anche il recupero del 15 febbraio contro il Pontedera. “Ho completa fiducia in tutti i ragazzi a disposizione – ha terminato Brevi – e chi finora ha giocato meno avrà l’opportunità di mettersi in mostra in questo periodo di partite ravvicinate. Dovrò attingere da tutta la rosa e servirà il contributo di ogni singolo giocatore”.
Al Del Conero mancherà Fedato, capocannoniere della squadra con 8 reti, frenato da un problema muscolare. Sicuro il debutto in attacco dell’ultimo acquisto Gerardi che vanta trascorsi con l’Ancona a inizio carriera, ai tempi della Serie B. Sull’out sinistro non ci sarà Zoia, squalificato per recidività in ammonizioni.
PROBABILE FORMAZIONE
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Rossoni, Tonucci, Bakayoko; Aucelli, Pucciarelli, Coppola, Di Paola, Borsoi; Ngom, Gerardi. All. Brevi.