Vis Pesaro, a Valdifiori le chiavi della mediana: resta un dubbio a Banchieri

SERIE C – I biancorossi puntano a bissare il successo contro la Virtus Entella

Sbloccarsi anche in trasferta. È l’obiettivo della Vis Pesaro, motivata a bissare sabato (ore 20.45) nella tana del Gubbio il successo di martedì sulla Virtus Entella che ha cancellato lo zero in classifica e nella casella dei gol segnati. Di fronte i biancorossi troveranno un avversario ambizioso che ha già affrontato due marchigiane battendo l’Ancona in trasferta e pareggiando al Barbetti contro la Fermana.

“Abbiamo preparato bene la gara contro un rivale forte, costruito per stare in alto. Rispettiamo tutti, staremo attenti ai punti di forza avversari, ma faremo la nostra partita con le nostre caratteristiche e le nostre qualità”. In conferenza stampa ha presentato così il match il tecnico Simone Banchieri che vede un gruppo in crescita sotto tutti gli aspetti. “Eravamo consapevoli dei nostri mezzi anche dopo aver perso le prime tre partite. Questa squadra ha un’anima e un cuore, è attaccata alla sua gente e ai suoi tifosi. Sappiamo che il percorso è lungo, ma le gare precedenti ci hanno fortificato e adesso dobbiamo solo continuare a essere convinti dei nostri mezzi”. Il salto di qualità può essere effettuato attraverso l’impegno costante. “L’unica strada che conosco è il lavoro. Dobbiamo fare quel quid in più per crescere. Sono i dettagli che fanno la differenza e i particolari che spostano gli equilibri. Dobbiamo lavorare su quelli”.

I dubbi contro il Gubbio riguardano il capitano Di Paola e verranno solo sciolti in prossimità di scendere in campo. Ci sarà Valdifiori, al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo. Nel Gubbio si contendono una maglia Montevago e Galeandro con Spina e l’ex Ancona Di Massimo delegati a rifornirli.

PROBABILI FORMAZIONI

GUBBIO (3-4-2-1): Vettorel; Pirrello, Signorini, Portanova; Corsinelli, Rosaia, Chierico, Mercadante; Spina, Di Massimo; Galeandro. All. Braglia.

VIS PESARO (3-4-1-2): Neri; Zagnoni, Tonucci, Cusumano; Da Pozzo, Valdifiori, Iervolino, Zoia; Marcandella; Pucciarelli, Sylla.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS