SERIE C – Il tecnico (squalificato) carica i suoi: “Dovremo giocare con coraggio”
Dare continuità al successo di domenica contro il Fiorenzuola. È l’obiettivo della Vis Pesaro, di scena domani (ore 18) nella tana dell’Olbia che vanta numeri identici ai biancorossi con 4 punti in 2 partite, un gol segnato e difesa ancora imbattuta. Il tecnico David Sassarini, la cui squalifica è stata allungata da due a tre giornate per essere stato pizzicato a dare indicazioni alla squadra, non esclude variazioni nell’undici tipo, privo dello squalificato Ghazoini, espulso per doppia ammonizione contro il Fiorenzuola. “Dispongo di diciannove giocatori sullo stesso livello – ha dichiarato in conferenza stampa – e darò la possibilità anche ad alcuni elementi partiti dalla panchina domenica che devono rispondere presente. Andremo a Olbia carichi, concentrati e determinati. Abbiamo voglia di allungare la striscia positiva”.
Le insidie comunque non mancano al cospetto di un avversario partito con il piede giusto e molto temibile tra le mura amiche. “Giocheremo su un campo difficile, dove alla minima disattenzione si rischia di essere puniti. Gli avversari giocano molto sull’errore altrui e noi dovremo essere bravi a non commettere leggerezze. Dovremo fare la partita con coraggio”. Il successo sul Fiorenzuola ha fornito entusiasmo e consapevolezza all’ambiente pesarese. “Abbiamo rischiato poco – ha concluso Sassarini – ma avremmo potuto sfruttare meglio determinate opportunità per arrotondare il risultato. Le distanze tra i reparti sono ancora dilatate e ci sono notevoli margini di miglioramento”.
Focus sull’Olbia
I sardi vantano tanta esperienza con Emerson in difesa e Ragatzu in attacco. Nell’undici di Occhiuzzi milita un ex biancorosso come Fabrizio Brignani che collezionò 30 presenze con la maglia della Vis Pesaro nel 2020/21. Il ballottaggio riguarda Biancu e Babbi per il ruolo di trequartista, mentre l’ex Lazio Minala dovrebbe essere confermato nel cuore del centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
OLBIA (3-4-1-2): Gelmi; Emerson, Bellodi, Brignani; Fabbri, La Rosa, Minala, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Contini. All. Occhiuzzi.
VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Rossoni, Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Astrologo, Di Paola, Marcandella; Egharevba, Gucci, Provazza. All. Sassarini.
ARBITRO: Leone di Barletta.
