SERIE C – Sabato sfida calda per i biancorossi
Cesena-Vis Pesaro di sabato (ore 17.30, all’Orogel Stadium) sarà la partita di Stefano Stefanelli. Il direttore sportivo dei bianconeri, che non hanno ancora perso le speranze di agguantare il secondo posto adesso occupato dall’Entella, ritroverà da avversario i colori biancorossi, con i quali ha intrapreso la carriera da dirigente nel 2016 dopo essere stato un bomber prolifico.
Superata la prima stagione con risultati al di sopra delle aspettative, nell’estate del 2017 fu proprio lui a costruire l’organico della Vis che avrebbe centrato a distanza di un anno la promozione in Serie C al termine di un appassionante testa a testa col Matelica. Dopo le esperienze al Carpi e alla Pistoiese, quest’anno l’avvocato-direttore Stefanelli è stato chiamato dal Cesena per allestire una rosa in grado di aspirare alla Serie B.
Sabato l’ex Vis dovrà lasciare da parte i sentimenti in un match che varrà tanto per la sua squadra e ancor di più per i pesaresi, a caccia del blitz per evitare i playout. Non sarà l’unica vecchia conoscenza presente nel Cesena. Oltre a Stefanelli, nella società bianconera lavorano il medico Gemellaro, per anni referente sanitario dei pesaresi, e il team manager Visani, che vanta trascorsi in biancorossi, senza dimenticare il presidente Lewis che ha moglie pesarese e abita nella città rossiniana quando si trova in Italia.
Nella provincia di Pesaro risiedono anche i due gioielli bianconeri: i fratelli Cristian e Stiven Shpendi, esplosi nell’attuale in campionato in prima squadra (soprattutto il secondo autore di 13 reti) dopo aver svolto la trafila nel vivaio del Cesena. Di fronte a tanti volti noti alla Vis servirà una prova perfetta per dare continuità al successo sull’Imolese al debutto di Banchieri in panchina e tenere vive le speranze di salvezza diretta.
