Vis Pesaro a caccia di continuità

SERIE C – Domani (martedì) la gara interna contro la Torres

La Vis Pesaro a caccia di continuità. Il pari prezioso di Ancona, arrivato dopo i successi contro Fiorenzuola e Olbia, ha allungato la serie positiva dei biancorossi, chiamati a non fallire l’appuntamento infrasettimanale di martedì (ore 21, al Benelli) contro la Torres, reduce da un risultato identico contro la Recanatese. Il tecnico vissino Brevi ha apprezzato lo spirito evidenziato al Del Conero che non dovrà essere smarrito contro i sardi. “È stata una partita di sofferenza, in cui abbiamo amplificato i pregi dell’Ancona con qualche nostro errore. Ci siamo impauriti dopo aver subito lo svantaggio e ci siamo abbassati troppo, ma siamo stati bravi a rimanere in partita fino all’ultimo secondo e a pareggiarla. Non dimentichiamo che nel finale abbiamo avuto una palla nitida per vincerla. Senza sofferenza punti non se ne fanno: dobbiamo tenere in meno questo concetto”. La determinazione e la voglia di portare a casa il risultato a ogni costo non dovranno mancare contro la Torres. “Ci troveremo di fronte una squadra pericolosa – ha proseguito Brevi – che al momento sta facendo meglio di noi. Dispone di un ottimo reparto avanzato, con giocatori come Scappini e Diakite bravi ad attaccare la profondità. Cercheremo di dare il massimo, consapevoli dell’importanza della partita”. Rispetto ad Ancona ci saranno variazioni nell’undici iniziale. “Fino all’ultimo momento mi riservo di valutare la formazione – ha concluso Brevi -. Dobbiamo recuperare in fretta le energie fisiche e mentali per presentarci al top della condizione”.
Mancherà lo squalificato Di Paola a centrocampo, ma tornerà a disposizione Zoia sulla sinistra. In attacco non recupererà Fedato, capocannoniere della squadra con 8 reti, alle prese con un problema muscolare.
Nella Torres non ci saranno il centrocampista Lora (squalificato) e il trequartista Lisai, uscito a inizio secondo tempo contro la Recanatese per un problema fisico. Potrebbe debuttare proprio a Pesaro, per un derby personale molto sentito, il centrocampista fanese Francesco Urso (classe 1994), arrivato dalla Fidelis Andria, che vanta tante esperienze in Serie C con le maglie di Santarcangelo, Catanzaro, Matera e Fano.

PROBABILI FORMAZIONI

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gavazzi, Tonucci, Bakayoko; Ghazoini, Pucciarelli, Coppola, Aucelli, Zoia; Ngom, Gerardi. All. Brevi.
TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Liviero; Gianola, Urso, Masala; Saporiti; Diakite, Scappini. All. Sottili.
ARBITRO: Rispoli di Locri.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]