CALCIO FEMMINILE C – Le rossoblu vincono 2 a 0 lo scontro diretto salvezza, decide una doppietta di Uzqueda
La Vis Civitanova, nel recupero dell’11esima giornata di campionato, si impone per 2-0 contro il VFC Venezia e si rilancia nella corsa salvezza. Contro un’avversaria in lotta per la permanenza della categoria, le rossoblu colgono i primi tre punti casalinghi al termine di una prestazione generosa e gagliarda. Un successo costruito con caparbietà ed attenzione ai dettagli, contro un avversario compatto, che permette di dare ulteriore fiducia a tutto l’ambiente.
La Vis Civitanova è stata brava a capitalizzare le occasioni da gol create ed a concedere poco alle rivali, grazie ad un’ottima attenzione difensiva. Dopo un buon avvio delle ospiti, le ragazze di mister Renzo Morreale hanno preso campo ed hanno trovato la rete al 28’ con una deviazione di Uzqueda dentro l’area piccola. La compagine di mister Giancarlo Murru ha viaggiato sulle folate offensive di Della Santa, arginata bene dalla retroguardia rossoblu, ma al riposo lungo la Vis Civitanova ha chiuso avanti per 1-0. Nella ripresa le ragazze di mister Renzo Morreale hanno sfiorato il raddoppio con Spinelli ed Uzqueda, poi hanno stretto i denti di fronte al forcing delle rivali. Uzqueda si è guadagnata, ed ha trasformato, il penalty del 2-0 al 72’ che di fatto ha chiuso i giochi con un VFC Venezia che non è riuscito a trovare la rete nel finale.
Il tabellino
VIS CIVITANOVA – VFC VENEZIA 2-0 (1-0 pt)
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Piscitelli, Spinelli (84’ Fernandez), De Luca (89’ Suarez), Silvestrini, Perez, Uzqueda, Monterubbianesi A disp. Raimondi, Ciccalè All. Morreale
VFC VENEZIA: Skofelt, Amidei, Malvestio, Bortolato, Della Santa (78’ Arcangeli) Marangon, Guizzonato (45’ Conventi), Roncato, Tasso (84’ Franz), Boschiero (54’ Toffoli), Centasso A disp. Vivian, Bettin All. Murru.
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma.
Reti: 28’ e 72’ (rig) Uzqueda.
Note: Ammonite Piscitelli, Arcangeli.