Vis Civitanova da urlo: Bologna sconfitto all’inglese

CALCIO FEMMINILE, SERIE C – Spinelli e Uzqueda chiudono la pratica già nel primo tempo

La Vis Civitanova si conferma dopo il successo di una settimana fa in casa del Padova e batte tra le mura amiche il Bologna per 2-0. Prosegue così il momento positivo per le “ragazze de Citanò” che continuano con caparbietà la loro lotta verso la salvezza. Una vittoria importante per il morale e la classifica, che conferma anche la crescita della Vis nell’ultimo periodo.

Primo tempo in cui partono meglio le ospiti anche se, a fronte di un buon possesso palla, non riescono a creare occasioni insidiose. Le rossoblu salgono di tono nel corso della prima frazione ed al 29’ Spinelli approfitta di un errore di Benozzo e supera Bassi per il vantaggio locale. Finale in crescendo per le rossoblu che passano sul 2-0 al 40’: punizione di De Luca, respinta corta di Bassi e Uzqueda insacca. Le rossoblu sfiorano anche il tris ma il primo tempo si chiude sul 2-0.

Nella ripresa il Bologna parte subito forte ed al 52’ arriva un penalty assai dubbio concesso dal signor Leorsini ma Marcanti si fa ipnotizzare da Comizzoli che salva anche sulla ribattuta. L’estremo difensore locale sbroglia un paio di situazioni complicate, poi la Vis si sistema bene in difesa e le ospiti non riescono più ad essere incisive. All’83’ Spinelli viene stesa in area di rigore bolognese da Giulani. E’ penalty ma De Luca dal dischetto spara alto. Nel finale le rossoblu reggono l’urto al forcing finale della compagine di mister Galasso e conquistato i tre punti.

Il tabellino

VIS CIVITANOVA – BOLOGNA 2-0 (2-0 pt)

 VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Piscitelli, Aparicio Perez, Silvestrini (66’ Gomez), Monterubbianesi, Spinelli, De Luca, Uzqueda A disp. Raimondi, Ciccalè, Fernandez All. Pierdomenico

BOLOGNA: Bassi, Giuliano (71’ Maida), Cavazza, Benozzo, Giuliani, Racioppo (91’ Sovrani), Rambaldi (78’ Casale), Marcanti, Hassanaine (89’ Bugamelli), Perugini (71’ Stagni), Arcamone A disp. Bolognini, Michelini, Sassi, Venturi All. Galasso

Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni

Reti: 29’ Spinelli, 40’ Uzqueda

Note: Ammonite De Luca, Gomez, Perugini

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS