La donna aveva escoriazioni e lividi sul corpo
La Polizia di Stato della Questura di Ancona, nella giornata di ieri, ha proceduto all’arresto di un uomo italiano di circa 50 anni per i reati di lesioni, minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione che riferiva di una lite in corso tra una coppia di conviventi in zona Torrette. I poliziotti, giunti all’interno dell’appartamento, sono stati subito avvicinati dalla donna, in evidente stato di agitazione anche dovuto all’assunzione di alcool, che riferiva di essere stata aggredita dal compagno, mostrando le varie escoriazioni e lividi che aveva sul corpo. La donna ha poi riferendo di aver litigato con il compagno anche in precedenti occasioni.
Alla vista dei poliziotti l’uomo ha subito assunto un atteggiamento violento ed aggressivo, rifiutandosi di fornire un documento che potesse identificarlo. Nonostante gli agenti lo hanno più volte invitato a mantenere la calma, lui ha tentato di aggredirli, pronunciando frasi minacciose, scalciando e tentando di colpire i poliziotti con pugni e gomitate. L’uomo è stato così accompagnato in Questura mentre la donna presso l’Ospedale di Torrette per le cure necessarie.
Il cinquantenne, con numerosi precedenti, è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida all’esito della quale l’arresto è stato convalidato con applicazione della misura dell’obbligo di firma.