Intervista al centrocampista Denis, autore del gol vittoria contro il Portuali
di Alessandro Bonci
Reazione immediata e vittoria pesante verso la salvezza. Il Villa San Martino archivia la sconfitta di Pergola superando il Portuali Dorica grazie al gol decisivo di Balleroni di testa nella ripresa: “Sono molto contento per il gol, ma ancora di più per la vittoria. Venivamo da una brutta sconfitta che poteva abbatterci mentalmente, invece abbiamo reagito subito da grande squadra. È un campionato molto equilibrato, tutte le squadre sono attrezzate: il nostro obiettivo resta raggiungere la salvezza il prima possibile”.
I rossoverdi, sesti con 31 punti, stanno confermando quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione, chiusa al 5° posto: “L’anno scorso è stata una grandissima annata e, nonostante i cambiamenti nello staff e nella rosa, stiamo dimostrando che non è stato un caso. Siamo cresciuti anche nel gioco, cercando di costruire dal basso. È sempre bello stare nelle zone alte della classifica, ma come la scorsa stagione ci sono due squadre più complete che stanno facendo un campionato a parte, rendendo di fatto impossibili gli spareggi”.
Per Balleroni, cresciuto nel vivaio, vestire questa maglia ha un significato speciale: “Mi hanno fatto crescere calcisticamente e come persona, dandomi la possibilità di giocare in prima squadra”. Da sempre la squadra pesarese si contraddistingue per un settore giovanile forte, capace di alimentare costantemente la prima squadra: “Siamo una squadra giovane per volontà della società, dando a tutti la possibilità di dimostrare il proprio valore. Allo stesso tempo abbiamo dei punti di riferimento importanti nello spogliatoio: in passato Thomas Paoli e Davide Righi, oggi Lorenzo Paoli (fratello di Thomas, ndr) e Manuel Muratori, che con la loro esperienza fanno da guida per tutti noi. Non hanno bisogno di presentazioni, hanno voglia, passione e personalità e ce la trasmettono in ogni allenamento”.
Nel prossimo turno è in programma il derby contro il Vismara, ma Balleroni non sarà disponibile: “Purtroppo sarò squalificato, ma sono convinto che i miei compagni daranno il massimo: ci aspetta una dura battaglia”. Infine, uno sguardo al futuro senza distrazioni: “Non penso ai prossimi mesi. Sono felice qui e continuerò a dare il massimo per questa squadra, poi se dovesse arrivare qualche occasione la valuterò”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo