SERIE D – La truppa di Clementi contro Imolese e Matelica: si ferma Tomba, Rotondo già con qualche acciacco
Riprende il percorso di avvicinamento della Vigor Senigallia alla prima di Coppa Italia, fissata per domenica 1 settembre contro la vincente di Recanatese-Ancona. Mercoledì (ore 17.30, a Cattolica) la truppa di Aldo Clementi si misurerà con l’Imolese, militante nel girone emiliano romagnolo di Serie D, mentre domenica (ore 18, al Bianchelli) il test sarà contro il Matelica che non nasconde le proprie velleità in Eccellenza.
Le uniche incognite per i rossoblù provengono dai contrattempi fisici che hanno condizionato alcuni giocatori: recuperato l’esterno Gianmarco Gabbianelli, costretto a saltare alcuni test per la botta rimediata nella prima uscita contro la Virtus Francavilla, si è fermato il difensore Alessandro Tomba che ha rimediato un problema muscolare contro il K-Sport Montecchio Gallo. L’entità dell’infortunio subito dovrà essere valutata dallo staff sanitario che proverà a rimettere in campo il classe 2003 per l’esordio di campionato a Castelfidardo. Non ha giocato l’ultima amichevole nemmeno l’altro centrale Rotondo inducendo Clementi a testare l’ex Montefano Pjetri al fianco di Magi Galluzzi nel cuore del reparto arretrato.
Il tridente è sempre stato il marchio di fabbrica dell’attacco, dove sta emergendo con prepotenza il classe 2007 Kone, proveniente dal Trecastelli (Seconda Categoria), che ha regalato gol e assist e conquistato rigori nel precampionato. Le alternative non mancano davanti considerato che capitan Pesaresi e Alonzi si giocano il posto da punta centrale e che Gabbianelli, Ferrara e D’Errico scalpitano per guadagnare spazio sulle corsie esterne. Non c’è più Kerjota, ma l’assortimento offensivo è sensibilmente lievitato.