SERIE D – Parla il difensore Marini: “Daremo il meglio, abbiamo fallito troppe occasioni”
La Vigor deve riprendere la marcia. Le sconfitte contro Avezzano e Vastogirardi hanno complicato il cammino verso la qualificazione ai playoff che si deciderà negli ultimi, decisivi, 180 minuti. Il primo appuntamento proporrà domenica (ore 15) ai rossoblù la sfida in casa del Riccione assetato di punti per riemergere dalla zona playout. “Sarà una gara difficile contro una buona squadra, specie in attacco dove vanta giocatori importanti. La dovremo abbordare bene e farci trovare pronti dal primo minuto commettendo meno errori possibile. Daremo il meglio per tornare a sorridere”.
Ha presentato così il prossimo impegno l’esperto difensore Alex Marco Marini che tornerà dopo 14 anni da avversario a Riccione, dove collezionò 35 presenze e 2 reti nel 2009/10 in Serie D. “Stiamo lavorando – ha aggiunto il vicecapitano – per migliorare ciò che non è andato contro il Vastogirardi. Abbiamo grande voglia di riscatto e non dobbiamo lasciarci prendere dalla negatività per i recenti passi falsi. Il nostro obiettivo sono i playoff: dobbiamo ottenere più punti possibili nelle restanti due giornate, poi vedremo cosa saremo riusciti a fare”.
L’aspetto che non ha funzionato nell’ultima sfida contro il Vastogirardi è stato già compreso dal gruppo rossoblù. “Abbiamo fallito troppe occasioni. C’era grande voglia di andare in gol, ma non siamo riusciti a concretizzare quanto prodotto pagando le disattenzioni commesse. Teniamo bene a mente gli errori commessi e lavoriamo per perfezionare ciò che non è andato. Abbiamo grande voglia di riscatto”.
