SERIE D – Avezzano in vantaggio, in due minuti poi ci pensa il cuore e il “Bianchelli” a cambiare tutto
La Vigor Senigallia ribalta un ottimo Avezzano nel finale di gara e conquista altri tre punti preziosissimi. Di Gabbianelli, su rigore, e D’Errico le reti della rimonta rossoblu. Non si poteva desiderare un debutto casalingo migliore di questo, con il “Bianchelli” che ha aiutato con voce ed emozione l’intera squadra.
La partita è già vivace nei primi minuti. La prima chance è di Gabbianelli, che calcia alto da buona posizione. Konè si scatena presto: doppia azione personale e doppio mancino fuori di poco. L’Avezzano passa al primo affondo: la manovra si sviluppa sulla destra, Tonelli sbatte su Roberto, ma Ferrari è il più veloce di tutti ad arrivare sulla respinta per insaccare l’1-0. L’ultimo squillo della prima frazione è di Alonzi, l’estremo difensore Esposito respinge coi pugni.
La ripresa si apre nel segno della Vigor: Magi Galluzzi sfiora il pareggio, decisivo un salvataggio sulla linea. Dall’altra parte, Mascella spaventa il Bianchelli, sciupando il raddoppio. Si arriva al 76′ ed ecco il pari: Beu si mette in proprio, crossa in mezzo, Konè si avventa sulla palla ma viene sbilanciato ed è rigore, Gabbianelli lo trasforma con freddezza per l’1-1. La Vigor si fonde coi tifosi del Bianchelli e cavalca l’onda dell’entusiasmo: passano due giri di lancette, Alonzi si traveste da assist-man e lancia D’Errico, il fantasista è glaciale a tu per tu con Esposito, apre il piattone, un bacino al palo e sfera nel sacco. Roberto mette una pezza sul tentativo dell’ex Serie A Vantaggiato e la Vigor Senigallia può godersi la seconda vittoria in campionato. E’ 2-1 al triplice fischio.
VIGOR SENIGALLIA-AVEZZANO 2-1
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba, Mancini (70′ Gonzalez), De Angelis (88′ Rotondo), Magi Galluzzi, Ferrara (61′ D’Errico), Idaro (61′ Mori), Gabbianelli, Konè, Beu, Alonzi. All. Clementi.
AVEZZANO: Esposito, Ferrandino, Tonelli (88′ Luciani), Litteri, De Silvestro (83′ Vantaggiato), Verna (79′ Lapenna), Filippini, Mascella, Allessi (65′ Bassini), Ferrari, Senese. All. Pagliarini.
ARBITRO: Jusufoski di Mestre.
RETI: 31′ Ferrari, 76′ rig. Gabbianelli, 78′ D’Errico.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo