Vigor Senigallia, Moroni: “Dopo Montefano decisive le parole del presidente”

ECCELLENZA – Il Ds rossoblu felice per la vittoria contro il Grottammare: “Aggiunto un altro mattoncino per consolidare il primo posto in classifica”

Vince la Vigor Senigallia in casa con il Grottammare mentre il Fossombrone cade per 2 a 1 sul campo dell’Atletico Ascoli, quanto basta ai rossoblu di salire a +9 in classica sui ragazzi di Fucili che però hanno una partita in meno.

Un successo quello della Vigor che che ha rasserenato l’ambiente in casa rossoblù dopo lo scivolone infrasettimanale in casa del Montefano. Vittoria cercata fin dai primi minuti di gioco come puntualizza il ds Roberto Moroni: “Dopo la sconfitta di Montefano il presidente ha parlato alla squadra, eravamo tutti convinti che contro il Grottammare ci sarebbe stata questa reazione e cosi è stato. Abbiamo segnato tre gol, non abbiamo rischiato nulla e soprattutto siamo stati padroni del campo nonostante l’impegno profuso dal Grottammare. Ripartire era fondamentale dopo la sconfitta di Montefano ma era importante rimettersi in moto in una certa maniera ovvero con una prestazione di spessore cosa che c’è stata grazie anche al pubblico del Bianchelli che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto”.

Vigor Senigallia che da oggi, martedì 12 aprile, inizierà a preparare la trasferta sul campo del Porto Sant’Elpidio per poi effettuare il turno di riposo: “Speriamo di passare una Pasqua serena e tranquilla e soprattutto di fare risultato in un campo difficile come quello del Porto Sant’Elpidio. Il campionato è ancora lungo, noi siamo riusciti ad aggiungere un altro mattoncino per consolidare il primo posto in classifica senza dimenticare che il girone di ritorno esprime dei valori senza dubbio superiori rispetto a quello di andata. Ci sono squadre che possono ancora inserirsi per il primo posto in classifica”.

In previsione di queste ultime giornate di campionato si avverte un minimo di pressione attorno alla squadra? “Senigallia è una piazza importante, è logico che in tanti sognano la vittoria del campionato, la squadra è seguita ed è normale che ci sia una certa pressione. Fatta eccezione per alcuni elementi, buona parte di questi giocatori non hanno mai vinto un campionato di Eccellenza”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS