Vigor Senigallia, il precampionato inizia con un inciampo

Finisce 1-2 la prima amichevole al Bianchelli contro la Virtus Francavilla, accorcia D’Errico su rigore. Il tabellino

La Vigor Senigallia inizia il precampionato con una sconfitta di misura. Al Bianchelli passa la Virtus Francavilla, ambiziosa formazione retrocessa dalla C dopo i playout e desiderosa di recitare un ruolo da protagonista nel girone H di Serie D. Non sono mancate le difficoltà per i rossoblù, specie nella prima frazione, conclusa sul doppio svantaggio a causa della deviazione di Lanzolla sugli sviluppi di un corner e del rigore trasformato dall’argentino ex Monopoli Sosa. Segnali positivi sono arrivati soprattutto dalla ripresa, quando il giovane portiere dei pugliesi Bertini ha sfoderato tre prodigi e D’Errico ha siglato dagli undici metri il gol che ha accorciato le distanze.

Dalle scelte iniziali di Clementi la continuità ha riguardato solo la difesa, con un assetto simile rispetto alla scorsa stagione. Completamente nuovo il volto del centrocampo con Di Sabatino e Gonzalez Perez a supporto del regista De Angelis, mentre Gabbianelli e Ferrara sono stati schierati a sostegno di capitan Pesaresi. Nel secondo tempo spazio a Pjetri e Rotondo nel reparto arretrato, ad Alla e Mancini in mediana, oltre a D’Errico, Alonzi e Kone davanti. La prossima amichevole della Vigor è fissata per mercoledì (ore 17.30, al Bianchelli) contro la Recanatese per un anticipo appetitoso del prossimo girone F di Serie D.

Il tabellino

VIGOR SENIGALLIA – VIRTUS FRANCAVILLA  1 – 2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Alessandroni, Tomba, Magi Galluzzi, Beu; Di Sabatino, De Angelis, Gonzales Perez; Gabbianelli, Pesaresi, Ferrara. (Entrati nella ripresa: Campani, Alla, Pjetri, Rotondo, Mancini, D’Errico, Alonzi, Romanelli, Subissati, Tommaso Serio, Idaro, Kone, Gasparoni, Fernandez). All. Clementi.

VIRTUS FRANCAVILLA: Cevers, Costantino, Lambiase, Bonavolontà, Lanzolla, Allegrini, Pinto, Mbaye, Sosa, Taurino, Marconato. (A disp. Bertini, Diop, Piccolo, Bikovskis, Denova Ruiz, Thiam Souleye, Latagliata, Martina, Gjonajm Rizzo, Castiglia, Simone Serio, Baglivo, Gorgoni). All. Ginestra.

ARBITRO: Minghelli di Senigallia.

RETI: 6’pt Lanzolla, 18’pt Sosa (rig.), 16’st D’Errico (rig.).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS