SERIE D – Entrambe hanno pareggiato nell’ultimo turno, abruzzesi a +6: uno sguardo al futuro
Resta di sei punti la distanza tra il Pineto e la Vigor Senigallia che hanno entrambe pareggiato nelle sfide contro la Sambenedettese e Tolentino. Lo 0-0 interno del Pineto contro gli uomini di Manoni è forse più sorprendente rispetto all’1-1 ottenuto dalla Vigor a Tolentino, visti i noti problemi che sta attraversando la Samb, mentre la formazione cremisi con il risultato di domenica dimostra di non volersi dare per vinta. Sicuramente i risultati delle prossime giornate saranno determinanti per capire se il campionato vivrà ad un avvincente testa a testa finale tra le due squadre, oppure si assisterà alla cavalcata verso la promozione di una di queste, con i ragazzi di Amaolo che partono ovviamente avvantaggiati.
Attenzione però al calendario nelle prossime tre gare prima della sosta per l’impegno del torneo di Viareggio, vede gli abruzzesi impegnati in due trasferte non proprio agevoli; la prima sarà al Tamburrini di Montegiorgio con la giovane formazione di Baldassarri reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro il Nuova Florida che fa tornare i rossoblu nel pantano dei play out e che di certo intenderà vendere cara la pelle come al solito. Contemporaneamente al Bianchelli arriverà il Trastevere terzo, per un importante banco di prova per la truppa di Clementi che con una vittoria si assicurerebbe di restare l’unica pretendente a contendere la promozione al Pineto, mentre in caso di vittoria della formazione capitolina si vedrebbero raggiunti in classifica.
Non meno interessante la giornata successiva che vedrà il Pineto ospitare il Cynthialbalonga attualmente quarto che dalla sconfitta patita contro la Vigor alla ripresa dopo la sosta natalizia ha infilato solo risultati positivi, mentre i rossoblu sono attesi dalla trasferta al Riviera delle Palme contro il Porto d’Ascoli che sembra aver superato il momento complicato. Prima di fermarsi, con la 26a giornata prevista per il 5 marzo, saranno il derby abruzzese a Chieti per il Pineto e la gara interna della Vigor contro il Roma City che andrà a definire il quadro alla ripresa del campionato quindi giorni dopo
