ECCELLENZA – Pareggio al “Bianchelli”, la squadra di Giandomenico si giocherà il secondo posto all’ultima giornata
Un punto a testa per Vigor Senigallia ed Atletico Ascoli, il big match che poteva avere anche un sapore più netto in caso di classifica diversa. I rossoblù invece sono già in Serie D e l’Atletico Ascoli non vuole perdere il miglior piazzamento possibile nei playoff.
Alla prima vera occasione la Vigor va in vantaggio: al 25′ calcio d’angolo respinto fuori, la palla viene rimessa al centro e sul secondo palo Marini di destro chiude in porta. Al 29′ bella azione sulla fascia sinistra della Vigor da cui nasce un cross sul secondo palo dove Baldini tutto solo sbaglia. Rispondono gli ascolani al 33′ con una buona azione di ripartenza: Giovannini dalla trequarti crossa dentro d’esterno sulla testa di Galli che manda alto. Il preludio al pareggio che si materializza al 39′: Casale pareggia colpendo di testa un bel corner di Vechiarello. Si va a riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa gli ospiti provano il tutto per tutto. Al 2′ cross di Vechiarello dalla sinistra, la palla prende una strana traiettoria e il portiere riesce a smanacciare. Un minuto dopo azione personale di Petrucci sulla fascia, rientra sul mancino e pennella sul secondo palo dove Giovannini di testa non prende lo specchio. C’è anche la capolista in questo secondo tempo. Prima del decimo palla messa dentro di Lazzari dove arriva D’Errico che di prima gira sul secondo palo ma la palla esce fuori. Al 15′ occasione importante di Giovannini che davanti al portiere si fa però ipnotizzare. La Vigor chiude tutti gli spazi e la partita si chiude con un pareggio che fa scivolare l’Atletico al terzo posto in classifica a 90 minuti dal termine.
VIGOR SENIGALLIA – ATLETICO ASCOLI 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (23’st Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo (15’st Marcucci), Baldini, Lazzari (15’st Magi Gallucci), Pesaresi (33’st Carsetti), D’Errico, Paradisi (23’st Nacciarriti)
A disp. Sarti, Mancini, Orciani, Rossetti.
All. Clementi
ATLETICO ASCOLI: David, Marucci, Casale, Felicetti, Gabrielli (29’st Nunez), Natalini, Petrucci (45’st Mariani Gibellieri), Ambanelli (45’st Traini), Galli, Giovannini (18’st Mariani), Vechiarello.
A disp. Albertini, Nicolosi, Lanza, Di Matteo, Marini.
All. Giandomenico
ARBITRO: Leonardo Salvatori (Macerata)
RETI: 25’pt Marini (V), 39’pt Casale (A)
NOTE: Ammoniti: Gambini e Carsetti (V)
