SERIE D – Quattro turni di stop a Roberto dopo le espressioni irriguardose all’indirizzo dell’arbitro, Barzanti pronto al debutto
Il problema portieri continua a caratterizzare la stagione della Vigor Senigallia. La scellerata squalifica per quattro giornate per espressioni irriguardose all’arbitro, rimediata da Edoardo Roberto a causa dell’espulsione dopo il 90’ contro il Matese, priverà il tecnico Clementi di un elemento strategico della propria rosa costringendolo a rivedere l’assetto dei fuoriquota. Nel match di domenica (ore 15, al Bianchelli) contro una big del campionato come il Chieti debutterà tra i pali il classe 2004 Alberto Barzanti, tornato in rossoblù dopo la prima parte di campionato trascorsa al Notaresco e le precedenti esperienze con la Primavera del Frosinone e il Marina in Eccellenza.
Sarà il quarto portiere utilizzato nel corso della stagione dalla Vigor Senigallia, alla continua ricerca di stabilità in un ruolo delicato. Nelle prime due partite di settembre, contro Termoli e Notaresco, era stato impiegato il classe 2005 Filippo Alessandroni, ben presto messo fuori causa da un problema alla spalla. Successivamente è scattato il turno del classe 2004 Alessio Sarti che ha giocato dieci gare preferendo scendere in Eccellenza e sposare il progetto del Castelfidardo dopo il ritorno dalla Luparense di Roberto. Quest’ultimo ha disputato sette incontri prima di incappare nel cartellino rosso a fine partita contro il Matese che verrà pagato a caro prezzo. Nel Chieti mancherà un pezzo pregiato dell’attacco: il capitano Ameth Fall che vanta significativi trascorsi nelle Marche con Samb e Porto d’Ascoli.
