SERIE D – Domenica i rossoblù sfideranno il Termoli con Tenkorang determinato ad andare a segno
Da una squadra in lotta per la salvezza all’altra. Dopo lo 0-0 in casa della Civitanovese, la Vigor affronterà domenica (ore 15) in casa il Termoli allenato da Mosconi, fiero rivale dai tempi del Fano, alla guida del quale vinse nel 2023 i playoff espugnando proprio Senigallia. Per elevare le quotazioni in chiave playoff i rossoblù cercheranno la rivincita contro il tecnico umbro puntando su James Tenkorang, alla ricerca dei primi gol al Bianchelli. “Ho grande voglia di esultare davanti a questa splendida tifoseria – ha affermato l’attaccante nell’intervista rilasciata ai canali social della società – e spero che ciò avvenga il più presto possibile. Molto più importante sarà però ottenere i tre punti”.
I molisani rappresentano un cliente affatto malleabile, come testimoniano il blitz di due settimane fa ad Ancona e il pari successivo con l’ambizioso Chieti. “Sarà una partita tosta e molto fisica contro un avversario reduce da sei risultati utili consecutivi e assetato di punti salvezza. Avremo il vantaggio di giocare al Bianchelli, ci siamo allenati forte in settimana e siamo davvero carichi per inseguire la vittoria. Proveniamo dal buon punto strappato su un campo difficile come Civitanova, adesso serve continuità”.
Contro il Termoli mancherà in attacco il lungodegente Alonzi, oltre al classe 2007 Kone che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate per l’ingenua espulsione contro il Teramo.
