SERIE D – Domenica al Bianchelli una sfida cruciale per abbandonare la zona pericolosa della classifica
Si rinnova domenica (ore 15, al Bianchelli) l’eterno duello Vigor Senigallia-Atletico Ascoli, iniziato nel 2019 con lo spareggio di Tolentino tra le vincenti i playoff dei due gironi di Promozione. All’epoca vinsero 2-1 i rossoblù centrando l’ascesa in Eccellenza, conquistata con un anno di ritardo dai piceni. La sfida si riaccese nel palcoscenico superiore e premiò di nuovo la Vigor che salì in Serie D nel 2022 arrivando prima davanti ai bianconeri, costretti ad attendere un anno per festeggiare.
Stavolta l’Atletico Ascoli guarda gli avversari dall’alto in basso, in virtù dei 2 punti in più sui senigalliesi che tenteranno il controsorpasso forti dell’entusiasmo ritrovato con il blitz de L’Aquila. Il trequartista Gianmarco Gabbianelli ha chiaro l’obiettivo in testa. “Dobbiamo vincere – ha affermato l’ex Rimini nell’intervista rilasciata ai canali social della società – per stare più sereni e lasciare la zona pericolosa definitivamente alle spalle. Dietro vanno forte e non possiamo sbagliare. Non sarà semplice perché affrontiamo una buona squadra, che ha sempre fornito risposte importanti in trasferta, ma siamo carichi”.
Il 2-1 contro L’Aquila ha restituito l’entusiasmo smarrito a causa di una serie di risultati non all’altezza delle aspettative. Decisivo si è rivelato lo stesso Gabbianelli, al quarto gol in campionato. “Siamo in fiducia. Veniamo da una vittoria importante, frutto della nostra capacità di stringere i denti nelle difficoltà e di colpire al momento giusto. La spinta del nostro pubblico, che ci ha fornito un aiuto prezioso durante l’intera stagione, ci trascinerà verso l’obiettivo”.
